You are here
Home > Cinema > Digitale > Netflix pronto a sfondare anche in America Latina

Netflix pronto a sfondare anche in America Latina

Netflix è sicuramente il provider di Video on Demand più importante degli Stati Uniti e tra i più rilevanti al mondo. Qualche tempo fa vi avevamo riportato che Netflix era riuscito addirittura a superare il traffico di Bit Torrent, uno dei principali strumenti per ottenere illegalmente materiale digitale piratato, grazie ad un costante ritmo di…

Netflix è sicuramente il provider di Video on Demand più importante degli Stati Uniti e tra i più rilevanti al mondo. Qualche tempo fa vi avevamo riportato che Netflix era riuscito addirittura a superare il traffico di Bit Torrent, uno dei principali strumenti per ottenere illegalmente materiale digitale piratato, grazie ad un costante ritmo di crescita che ha accompagnato la società fin dal 2007 (qui il post).

Dopo l’espansione al mercato canadese dello scorso anno era inevitabile che i piani della società fossero rivolti anche a realtà ben più distanti dagli USA e proprio ieri Netflix ha annunciato il suo imminente sbarco anche in America Latina e nella zona dei Caraibi.

L’annuncio è bastato per far volare le azioni in borsa del 7.6% e sembra che gli investitori abbiano reagito più che positivamente alla notizia. Entro la fine dell’anno la società distribuirà tramite il suo servizio di web streaming film e spettacoli televisivi in altri 43 paesi al di fuori degli USA.

Non si conosce ancora il prezzo del servizio ma si parla di streaming illimitato a vantaggiosi abbonamenti mensili. Inoltre gli utenti potranno scegliere se guardare i prodotti in inglese, spagnolo o portoghese a seconda della loro preferenza e potranno fruire del servizio su una vasta gamma di dispositivi digitali, come pc, mac, web-tv e smartphone.

Gli investitori sperano che il pubblico dei vari paesi interessati possa rispondere positivamente quanto i consumatori statunitensi, visto che attualmente Netflix può contare su ben 22.800.000 di abbonati (dato aggiornato a marzo 2011). Sarà essenziale conoscere il prezzo del servizio che ovviamente dipenderà dagli accordi che Netflix stipulerà con gli studios per i diritti di licenza in modo da distribuire gli stessi film e spettacoli televisivi che fornisce agli abbonati statunitensi anche all’estero.

Sembra che le intenzioni di puntare molto sui mercati emergenti siano serie, come ad esempio vi avevamo mostrato per la Warner Bros in Cina, in modo da fornire un utile alternativa alla pirateria a chi realmente non ne ha fino ad ora avute.

Fonte: deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI