You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 3-5 maggio 2011

Le previsioni del weekend del 3-5 maggio 2011

Prepariamoci ad un weekend di grandi incassi. Infatti se Thor lo scorso fine settimana ha riscaldato una piattissima primavera, questa settimana tocca a Fast & Furious 5 dare il via definitivo alla stagione estiva cinematografica. Non solo i due kolossal nelle sale italiane questo weekend, ma anche altre nuove uscite: Come l’acqua per gli elefanti (333…

Prepariamoci ad un weekend di grandi incassi. Infatti se Thor lo scorso fine settimana ha riscaldato una piattissima primavera, questa settimana tocca a Fast & Furious 5 dare il via definitivo alla stagione estiva cinematografica.

Non solo i due kolossal nelle sale italiane questo weekend, ma anche altre nuove uscite: Come l’acqua per gli elefanti (333 copie), Machete (220 copie), Tatanka (176), Senza arte nè parte (137), Hai paura del buio (42 sale)Il primo incarico (17 sale), Milo su Marte (15 sale).

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (qui il post):

Fast & Furious 5 Poster Italia

# Titolo Incasso €
1) FAST & FURIOUS 4 milioni
2) THOR 1.6 milioni
3) COME L’ACQUA PER GLI ELEFANTI 800mila
MACHETE 500mila
TATANKA 300mila
SENZA ARTE NE’ PARTE 200mila

Dopo aver raccolto ben 1.5 milioni di euro in due giorni Fast & Furious 5 potrebbe aggiungerne altri 4 nel weekend per un totale di 5.5 milioni di euro in 5 giorni. Riuscirà veramente a raggiungere questo incredibile risultato?

Ecco invece le previsioni medie degli utenti della Boxoffice Cup:

# Titolo Incasso €
FAST & FURIOUS 5 3.438.000
THOR 1.595.000
COME L’ACQUA PER GLI 809.000

Podio ipotizzato identico per gli utenti della Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette ai suoi utenti di fare le proprie previsioni di incasso del weekend. Le stime di incasso di Thor e Come l’Acqua per gli elefanti sono identiche, mentre sono stati più cauti nella previsione di Fast Five. Chi avrà ragione?

Questa settimana Badtaste non ha fornito le proprie previsioni di incasso, quindi vi esporremo solo quelle di Cineblog:

Come L'Acqua per gli Elefanti Poster Italia

Il Dott. Apocalypse ha chiesto ai suoi utenti di provare ad indovinare l’incasso di Fast & Furious 5 nei primi 5 giorni di programmazione in Italia. La sua previsione è di 5.233.000 euro mentre gli utenti hanno risposto:

Meno di 4 milioni di euro (13%), 4-4.5 milioni (9%), 4.5-5 milioni (11%), 5-5.5 milioni (15%), 5.5-6 milioni (11%), più di 6 milioni (41%).

Tutti sembrano concordi nell’ipotizzare grandi risultati per l’adrenalinico kolossal che ha già raccolto oltre 200 milioni di dollari dopo pochi giorni nelle sale del mondo.

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI