You are here
Home > Infografiche > La dimensione di Facebook

La dimensione di Facebook

Quanto Facebook sia “grande” ce lo ripetiamo in continuazione. Anche quanto ormai sia arrivato ad una valutazione stratosferica. Ma sappiamo tutti che i numeri sono una grandezza astratta che non di dice molto, non ci emoziona, non ci colpisce più di tanto. Quando però li mettiamo in diretta ed evidente relazione con altri numeri il…

Quanto Facebook sia “grande” ce lo ripetiamo in continuazione. Anche quanto ormai sia arrivato ad una valutazione stratosferica.

Ma sappiamo tutti che i numeri sono una grandezza astratta che non di dice molto, non ci emoziona, non ci colpisce più di tanto.

Quando però li mettiamo in diretta ed evidente relazione con altri numeri il tutto fa ben altro effetto. Ecco che un grafico messo online da Royal Pingdom ci aiuta a farci un’idea di quanto sia questo “grande”. Si perché manca poco che conti tanti utenti quanti abitanti ha l’Europa.

Ora è vero che per quanto non contati uno ad uno gli abitanti di un continente sono reali, mentre molti utenti su Facebook sono magari finti come gli iscritti alle mailing list che non aggiorniamo da dieci anni, o semplicemente sono persone che dopo essersi iscritte lo usano poco o niente, ma anche se il 10% degli utenti di Facebook fossero così, il numero è comunque impressionante.

5598285298 6cc8fc9c4f o

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI