You are here
Home > Infografiche > LinkedIn oltre i 100 milioni di utenti professionali. Tre infografici per raccontarlo

LinkedIn oltre i 100 milioni di utenti professionali. Tre infografici per raccontarlo

LinkedIn ha sorpassato da pochi giorni i 100 milioni di utenti globali, un gran bell’obiettivo per il social network professionale sicuramente più diffuso ed utilizzato. Ha raggiunto questo importante obiettivo in 8 anni e, a quanto si dice, ha avuto un grande boom proprio negli ultimi mesi. La sua maggiore espansione io in realtà l’avevo…

LinkedIn ha sorpassato da pochi giorni i 100 milioni di utenti globali, un gran bell’obiettivo per il social network professionale sicuramente più diffuso ed utilizzato.

Ha raggiunto questo importante obiettivo in 8 anni e, a quanto si dice, ha avuto un grande boom proprio negli ultimi mesi. La sua maggiore espansione io in realtà l’avevo “sentita” a livello personale ben prima dell’arrivo di Facebook e Twitter, avendo cominciato ad utilizzarlo poco dopo la sua fondazione, nel febbraio del 2004. Mi ricordo di aver vissuto allora un periodo di entusiasmo ed utilizzo prima di ricordarmi che, in Italia, lo sviluppo di un network professionale nasce nel mondo reale. In sintesi non mi è mai praticamente servito per conoscere nessuno, però continuo a considerarlo il più utile social network in circolazione.

In Italia ha raggiunto circa 1.7 milioni di utilizzatori ed effettivamente oggi come oggi è molto utile per seguire le tracce professionali di possibili collaboratori e partner. Insomma mentre qualcuno dice che le aziende guardano su Facebook prima di assumere qualcuno io spero che si facciano un giro anche su LinkedIn, che dovrebbe essere lo strumento obbligatorio per sostituire i CV che qualcuno manda ancora per posta.

Seguono tre infografici molto interessanti. Il primo riassume la distribuzione dei 100 milioni di utilizzatori per paesi, industrie, dimensioni delle aziende e funzioni aziendali. Il secondo (visibile continuando a leggere il post) è fatto da LinkedIn stesso e vuole rappresentare il “peso” dei 100 milioni di utenti raggiunti. Il terzo, infine, vuole dare un’idea dell’importanza di essere connesso al network di LinkedIn… tutti gli Executive delle Fornune 500 lo sono, quindi se si punta in alto non si può certo mancare!

The State of LinkedIn 2011

Final 100m

LinkedIn Infographic
Via: Online MBA

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI