You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 11-13 marzo 2011

Le previsioni del weekend del 11-13 marzo 2011

Ecco il nostro consueto post in cui raccogliamo le previsioni del Boxoffice di esperti e utenti di alcuni tra i più importanti siti di cinema, che poi confrontiamo il lunedì con gli incassi reali della classifica italiana. Questa settimana escono 9 nuove pellicole, di cui solo due (al massimo tre) da tenere d’occhio visto che le altre…

Ecco il nostro consueto post in cui raccogliamo le previsioni del Boxoffice di esperti e utenti di alcuni tra i più importanti siti di cinema, che poi confrontiamo il lunedì con gli incassi reali della classifica italiana.

Questa settimana escono 9 nuove pellicole, di cui solo due (al massimo tre) da tenere d’occhio visto che le altre sono uscite tecniche che escono in pochissime sale.

Ed ecco quali sono le nuove uscite e il loro numero di sale a disposizione:

Rango (426), Il Rito 333, Tutti al Mare (180), I Ragazzi stanno bene (120), Carissima me (51), Holy Water (40), Gangor (13), Ramona and Beezus (10), Le Stelle inquiete (8).

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (qui il post)

Rango Poster Italia 4

1) RANGO 1.6 milioni euro
2) IL RITO 900mila
3) MANUALE D’AMORE 700mila
TUTTI AL MARE 450mila
I RAGAZZI STANNO BENE 300mila
CARISSIMA ME/HOLY WATER 80mila

GONGOR/RAMONA&/LE STELLE 15mila

Rango di Gore Verbinski con Johnny Depp non avrà problemi ad esordire in prima posizione, ma quanto incasserà? Il potenziale del film è buono, è che il periodo non adatto a grandi incassi. E’ un momento di stanca e il film può aspirare ad un discreto primo weekend, a cui seguirà certamente una tenuta positiva grazie al passaparola.

Manuale d’amore 3 dovrebbe essere superato da Il Rito, visti i cali cospicui che ha avuto nel corso della settimana.

Ecco le risposte degli utenti della Boxoffice Cup e loro previsioni d’incasso medie:

RANGO 2.140.000 euro
IL RITO 1.113.000
MANUALE D’AMORE 3 787.000

Gli utenti della Boxoffice Cup hanno una visione più rosea del weekend, con un podio formato dalle stesse pellicole, ma con incassi decisamente più alti soprattutto per le prime due posizioni.

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste:

Il rito Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

1) RANGO 1.400.000 euro
2) IL RITO 750.000
3) MANUALE D’AMORE 3 650.000


TUTTI AL MARE 400mila
I RAGAZZI STANNO BENE 250mila

Colin al contrario prevede incassi inferiori addirittura a quelli di ScreenWeek. La sua visione più “pessimista” si rivelerà quella più corretta a fine weekend?

Cineblog come sempre si focalizza soprattutto su una pellicola, e ovviamente hanno parlato di Rango e del suo esordio italiano:

Dr.Apocalyse

– Incasso weekend: 2 milioni di euro

Utenti Cineblog:

26% (meno di 1.5 milioni di euro), 31% (1.5-2 milioni), 12% (2-2.5 milioni), 14% (2.5-3 milioni), 17% (maggiore di 3 milioni)

Le previsioni del Dott.Apocalypse sono in linea con quella media degli utenti della Boxoffice Cup, e quindi più elevate sia rispetto a ScreenWeek che a Badtaste. Contrastanti quelle degli utenti di cineblog, in cui sembrano coesistere due correnti di pensiero.

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog, badtaste

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI