You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Round speciali della Boxoffice Cup per Harry Potter 7

Round speciali della Boxoffice Cup per Harry Potter 7

L’uscita di un film di Harry Potter rappresenta sempre un evento. Per celebrarlo Screenweek sta ripercorrendo il cammino al Boxoffice dell’intera saga e ha creato due round speciali della BoxofficeCup.

Domani esce in tutto il mondo l’attesissimo Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima, che vede al timone ancora una volta l’amato-odiato regista David Yates (detestato dai fan più accaniti e così amato dalla Warner Bros visto che i suoi film hanno incassato più degli altri).

Harry Potter e i Doni della Morte Horizontal Banner 01

Per celebrare la prima parte dell’epilogo potteriano non si può non ripercorrere il cammino al botteghino della saga più redditizia del nuovo millennio, che a fine corsa con 8 film alle spalle in 10 anni dovrebbe aver portato nelle casse della major oltre 7.5 miliardi di dollari (cifra stimata visto che gli ultimi due episodi stanno per uscire nelle sale).

Sul blog di Screenweek si sta analizzando capitolo dopo capitolo il grande successo economico della saga e nel primo post (che trovate a questo link) si è parlato della corsa di Harry Potter nelle sale americane dal 2001 fino ad oggi. In questi giorni verranno esaminate anche le reazioni del mercato italiano e internazionale.

Viste le alte possibilità di stabilire nuovi record nell’ambito del Boxoffice (soprattutto americano) non si poteva lasciar sfuggire l’occasione di preparare due round speciali della Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek sulla previsione degli incassi cinematografici, dedicati ad Harry Potter 7.

Per questo, oltre ai tradizionali round del fine settimana riguardanti la classifica italiana e quella americana, sono stati istituiti due round speciali in cui bisogna cercare di prevedere l’incasso del primo giorno in Italia e negli USA.

Nel nostro paese il film dovrà cercare di superare i 2.9 milioni ottenuti dal sesto capitolo della serie nel luglio 2009, mentre in patria cercherà di battere i 72 milioni di dollari raccolti da New Moon, il secondo film della saga “nemica” di Twilight.

Ce la farà a frantumare questi record? Qualcuno sostiene di sì e non è un caso che sia il numero di sale IMAX americane che quello dei cinema che proietteranno le anteprime notturne siano già da record!

Non resta che attendere il responso del Boxoffice e per ingannare l’attesa giocare al gioco di Screenweek (a questo post trovate i link a tutti i round con le istruzioni per giocare).

2 thoughts on “Round speciali della Boxoffice Cup per Harry Potter 7

  1. sia il quinto che il sesto hanno incassato oltre 930 milioni di dollari.
    Assumendo che la Parte II sicuramente incasserà più di 1 miliardo perché è la fine della saga e tutti vorranno vederlo al cinema, la Parte I personalmente credo potrebbe raccogliere 1 miliardino tondo tondo.
    La risposta alla tua domanda quindi è SI 🙂

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI