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“The Social Network” ha influenzato la percezione del brand “Facebook”?

YouGov BrandIndex ha cercato di scoprire se The Social Network, il film di David Fincher che ha conquistato il Box Office USA nelle ultime due settimane e calamitato l’attenzione dei media negli ultimi mesi, ha influito in qualche modo sulla percezione da parte dei consumatori del brand “Facebook”. A giudicare dai risultati di due settimane...

YouGov BrandIndex ha cercato di scoprire se The Social Network, il film di David Fincher che ha conquistato il Box Office USA nelle ultime due settimane e calamitato l’attenzione dei media negli ultimi mesi, ha influito in qualche modo sulla percezione da parte dei consumatori del brand “Facebook”.

A giudicare dai risultati di due settimane di analisi svolte quotidinanamente sottranedo le sensazioni positive da quelle negative, riassunti nel grafico qui sotto, il film sembra aver influenzato positivamente e nettamente la percezione del brand tra i più giovani, e negativamente, ma in modo più blando, la fascia di popolazione più adulta. Altalenante e quindi costante la percezione da parte della fascia media.

Questi dati sono lontani dal trasmettere delle certezze, mentre è sicuro che il film ha contributo ancor di più ad accrescere la già esagerata attenzione per il fenomeno Facebook.

Al suo indiscusso predominio numerico la creatura di Zuckenberg aggiunge anche un primato non da poco, visto che nessun’altra azienda tecnologica e founder ha avuto da parte del cinema un trattamento di questo tipo, nemmeno Steve Jobs!

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Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
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