You are here
Home > Infografiche > Sony Playstation e 15 anni di intrattenimento

Sony Playstation e 15 anni di intrattenimento

Lo scorso 9 settembre la Sony ha festeggiato i 15 anni della PlayStation e per l’occasione è stata realizzata questa infografica che riassume la storia di questa piattaforma di gioco che ha innegabilmente fatto storia come tanti altri prodotti Sony. Certo che, nonostante la potenza della PS3 e la bellezza della PSP, la Sony ha…

Lo scorso 9 settembre la Sony ha festeggiato i 15 anni della PlayStation e per l’occasione è stata realizzata questa infografica che riassume la storia di questa piattaforma di gioco che ha innegabilmente fatto storia come tanti altri prodotti Sony.

Certo che, nonostante la potenza della PS3 e la bellezza della PSP, la Sony ha negli ultimi anni perso terreno anche in questo segmento, di fronte all’aggressività di prodotti magari meno potenti e accattivanti, ma con una funzione d’uso percepita come più ampia e adatta a tutta la famiglia (vedi i prodotti Nintendo) o inseriti in un ecosistema più versatile e ricco di contenuti (vedi Apple).

In sostanza la Sony, oltre a prezzi che in generale la posizionano troppo in alto, ha sofferto moltissimo lo spostarsi della competizione dall’hardware al software e ai contenuti. Comunque è un piacere ripercorrere la storia di questi 15 anni di intrattenimento con il grafico qui sotto.

play-timeline-final.jpeg

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI