You are here
Home > Infografiche > Un infografico ci racconta i Geo Social media

Un infografico ci racconta i Geo Social media

I Geo Social Media sono la prossima diavoleria sociale che esploderà anche in Italia quando Facebook attiverà il suo Places anche nel nostro paese. In estrema sintesi sono l’ennesima condivisione di quello che stiamo facendo con tutti i nostri amici e con il resto del mondo, che in questo caso sapranno anche dove siamo in…

I Geo Social Media sono la prossima diavoleria sociale che esploderà anche in Italia quando Facebook attiverà il suo Places anche nel nostro paese.

In estrema sintesi sono l’ennesima condivisione di quello che stiamo facendo con tutti i nostri amici e con il resto del mondo, che in questo caso sapranno anche dove siamo in un dato momento. La cosa in realtà è molto più complicata e a tratti affascinante e siccome se ne contano già più di uno bisognerebbe fare tanti distinguo, ma al momento mi limito a condividere il grafico che riassume i dati dei principali tra questi servizi che sono Gowalla, Facebook Places (da noi Luoghi), Booyah!, FourSquare (ad oggi forse il più noto nel nostro paese), Loopt, Yelp! e Brightkite, più qualche altro nato di recente e non rappresentato sul grafico di cui non riesco a ritrovarmi il link.

Inoltre c’è un progetto tutto italiano, Mobnotes, che non compare in questo grafico e che ha alle spalle una storia molto interessante.

Si tratta di applicazioni che aprono opportunità interessanti anche per il mondo del cinema e in attesa di ulteriori approfondimenti vi lascio all’infografico.

PS: questa estate sono usciti due interessantissimi articoli di Luca Conti sull’argomento: La rete della porta accanto e Il web punta sui mercati locali.

infographic610.jpg

Fonte via.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

One thought on “Un infografico ci racconta i Geo Social media

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI