You are here
Home > Cinema > Digitale > Facebook perde utenti in Italia?

Facebook perde utenti in Italia?

Facebook avrebbe perso circa 100.000 utenti in Italia da luglio ad agosto, almeno così sembrerebbe da questo grafico tratto dal preziosissimo Osservatorio Facebook in Italia. In realtà, come osserva lo stesso autore dell’osservatorio, è più probabile che Facebook abbia fatto un po’ di pulizia nei propri database, dando forse attuazione alla spesso minacciata azione di…

facebook-agosto-2010.png

Facebook avrebbe perso circa 100.000 utenti in Italia da luglio ad agosto, almeno così sembrerebbe da questo grafico tratto dal preziosissimo Osservatorio Facebook in Italia.

In realtà, come osserva lo stesso autore dell’osservatorio, è più probabile che Facebook abbia fatto un po’ di pulizia nei propri database, dando forse attuazione alla spesso minacciata azione di repulisti nei confronti di account non personali, ad esempio quelli a nomi di aziende o prodotti (che devono invece usare le pagine) o ancor di più a quelli fasulli creati ad arte solo per fare attività sul socialnetworkone.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI