You are here
Home > Infografiche > Cineguru.biz internet e social media

Cineguru.biz internet e social media

Capita che mi chiedano perché su questo blog dal titolo Cineguru io parli prevalentemente di internet e social media, snoccialando grafici e video che cercano di riassumere più lo stato della rete che del cinema. Il problema è che dopo aver passato anni, prima su NextScreen e poi qui, a raccontare dell’evoluzione del cinema online…

Capita che mi chiedano perché su questo blog dal titolo Cineguru io parli prevalentemente di internet e social media, snoccialando grafici e video che cercano di riassumere più lo stato della rete che del cinema.

Il problema è che dopo aver passato anni, prima su NextScreen e poi qui, a raccontare dell’evoluzione del cinema online senza che di questa evoluzione si sia avuto più che qualche timida presenza in Italia ho deciso di insistere più sull’importanza di internet in generale che sui timidi passi mossi dall’industria cinematografica nel nostro paese per “andare online”.

Gli infografici e i video assomigliano molto ai poster e ai trailer, sono quindi un linguaggio che gli addetti ai lavori dovrebbero ben comprendere. Internet è la piattaforma unica di distribuzione del video personale/home del futuro (che i Cinema sono un’altra cosa l’ho già detto) e l’online advertising e i social media sono il futuro presente della promozione cinematografica.

Ecco perché ne parlo così tanto.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI