You are here
Home > Cinema > Appuntamento col Viral: Pronti per la Stark Expo 2010?

Appuntamento col Viral: Pronti per la Stark Expo 2010?

Anche Iron Man 2 si muove in maniera decisa verso l’uscita, segnando un buon colpo nel campo del viral marketing. Da pochi giorni è infatti apparso il sito ufficiale della Stark Expo 2010, evento (ancora non sappiamo quanto virtuale) che si terrà a Flushing Meadows a partire dal 7 maggio. Rimangono un sacco di dubbi…

Anche Iron Man 2 si muove in maniera decisa verso l’uscita, segnando un buon colpo nel campo del viral marketing.
Da pochi giorni è infatti apparso il sito ufficiale della Stark Expo 2010, evento (ancora non sappiamo quanto virtuale) che si terrà a Flushing Meadows a partire dal 7 maggio.

Rimangono un sacco di dubbi sull’esistenza o meno della fiera per una serie di motivi.
Prima di tutto il sito mette a disposizioni i biglietti per l’evento, quindi è probabile che qualcosa quel giorno accada.
In secondo luogo una piantina virtuale della Fiera mostra un sacco di società partecipanti, la maggior parte delle quali esistenti realmente. Non mancano ovviamente le Stark Industries, protagoiniste del film.

Naturalmente il sito offre un sacco di altro materiale ed è decisamente ben fatto.
Troviamo un video che presenta la fiera, la già citata piantina ed anche una bella galleria di immagini renderizzate che mostrano i padiglioni.
Non manca la sezione download e gli sponsor della manifestazione.
E c’è anche il classico conto alla rovescia che guida all’apertura dell’evento.

La chicca è però sicuramente il falso video d’epoca che presenta  la Stark Expo del 1974.
Il video è invecchiato ad arte e presentato da Howard Stark, padre di Tony, protagonista del film.
In Iron Man infatti Tony Stark organizza la fiera del 2010 per rilanciare quella inventata dal padre negli anni ’60 e poi interrotta proprio in seguito agli eventi dell’edizione del 1974.

Ancora una volta si viaggia quindi sul filo tra realtà e finzione ed aspettiamo di vedere cosa accadrà il 7 maggio a Flushing Meadow, anche perchè, è il caso di farlo notare, il luogo scelto è proprio quello in cui si organizzavano vere fiere nei primi anni del ‘900.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI