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Box Office – Anticipazioni Maggio

Scoprite le anticipazioni dei film più importanti fino a Terminator Salvation… 8 mag 09 Star Trek – €1M / €2,3M San Valentino Di Sangue –  €1,3M / €3,5M 15 mag 09 Angeli E Demoni – €7,5M / €23M 17 Again – €1,2M / €3M 22 mag 09 Notte Al Museo 2 – €4,5M / €12M…

Scoprite le anticipazioni dei film più importanti fino a Terminator Salvation

8 mag 09

Star Trek – €1M / €2,3M

San Valentino Di Sangue –  €1,3M / €3,5M

15 mag 09

Angeli E Demoni€7,5M / €23M

17 Again€1,2M / €3M

22 mag 09

Notte Al Museo 2€4,5M / €12M

Vincere€0,9M / €3,2M

AntiChrist €0,4M / €1,2M

29 mag 09

Uomini Che Odiano Le Donne €1M / €4M

5 giu 09

Terminator Salvation€2,5M / €7M

36 thoughts on “Box Office – Anticipazioni Maggio

  1. probabilmente mi sbaglierò ma per me angeli e demoni non andrà così bene sopratutto perchè quando usci il codice l’eco del successo del libro era molto forte ma penso che ora gran parte dell’interesse sia scemato

  2. @darkstar

    la sensazione è che vi siano su per giù due scuole di pensiero su Angeli E Demoni.

    La prima crede che il successo de Il Codice Da Vinci, il terzo film per incasso di sempre in Italia, sia dipeso in gran parte dalle polemiche e dall’attenzione nata intorno al film. Pertanto, prevedono un sensibile calo d’affluenza e di risultati in forza della minore eco mediatica. Suffragano poi questa idea prendendo per buono il fatto che il film non sia piaciuto e che ciò sia un deterrente per la visione del sequel.

    La seconda, cui noi apparteniamo, ritiene invece che il secondo sequel di un franchise di una tale portata non possa distanziarsi molto dal primo. Anche perchè non c’è variazione di data d’uscita nè variazione di cast. Il background alle spalle è poi fortissimo e l’argomentazione che Da Vinci Code non sia piaciuto è quantomeno discutibile, dato che in Italia ha mostrato una tenitura quasi “natalizia”. Inoltre, il connubio con Roma e l’Italia non fa che aumentare le chances che da noi il film possa sfoderare un risultato di assoluto livello 😉

  3. opterei per una via di mezzo, vista anche la presenza di MacGregor attore con una notevole carriera alle spalle come supporto e all’ambientazione romana a cui tu hai fatto riferimento.
    Se dovessi dire una cifra direi 15 millioni circa la metà del predecessore, un pò troppo pochi forse ma la mia impressione è questa

  4. Ho trovato Angeli e Demoni molto più convincente del Codice da Vinci… non che questo conti molto per un film che si pone obiettivi tanto ambiziosi ma anche io ritengo che l’ambientazione romana, la presenza di Favino e Ewan possano compensare la minor attenzione mediatica di un film che, anzi, sul Corriere della Sera hanno definito uno spot per la chiesa… certo è che dal punto di vista media l’attenzione al momento è catalizzata da altro

  5. Mi sorprende la bassissima valutazione data a STAR TREK, ma in effetti questa saga da noi ha avuto sempre risultati minimi. La presenza di JJ Abrahams alla regia, vedi CLOVERFIELD ma anche M:I 3 non garantisce incassi particolari. Un conto è la tv, per quanto di alto livello… Mi sembra, di contro, eccessivo il valore da a UOMINI CHE ODIANO LE DONNE (peccato che il titolo italiano ribalti il punto di vista originale il che potrebbe far credere un altro film). IL CODICE DA VINCI non ha avuto una tenitura ‘quasi’ da film natalizio, l’ha superata alla grande. Quasi trenta milioni (58 miliardi di lire, ma ci pensate?) per un film uscito il 20 maggio fino a pochissimo tempo fa era fantascienza.

  6. Dimenticavo una cosa, trovo assurdo aver dato 200 sale a FEISBUM, film italiano (l’unico al mondo a parlare di una cosa simile) dedicato a Facebook. A parte il fatto se si sono scordati del recentissimo fiasco di GENERAZIONE 1000 EURO (se sono quelli del film, li farei lavorare gratis), che presumo abbia lo stesso tipo di pubblico, ma c’era bisogno di farci un film?

  7. Pure io trovo bassa la previsione per Star Trek, soprattutto dopo averlo visto e considerando che negli USA le prevendite fanno pensare ad un’ottima partenza, ma, mi si dice, in Italia la fantascienza non va! E a ricordare i numeri è proprio vero, la cosa mi rattrista ma mi sa che sia proprio così.

  8. io penso che uopmini che odiano le donne potrebbe sorprendere e andare al di sopra della previsione

  9. Faccio una lamentela sperando che chi di competenza la legga: trovo che i siti dei maggiori distributori italiani (major incluse) siano uno strazio. Lasciano i titoli passati anche passati mesi, ma non li rinfrescano con le uscite dei mesi successivi. Tanto per dirne una: quello della Disney (quello della Buena Vista è disattivo da giorni) annuncia come ‘ora in sala’ film come WALL-E e BOLT. Questo per dire…

  10. Fino ad ora la Medusa sembra aver vinto la sua scommessa, quasi un milione di euro per un film minore non sono pochi. Certo, poi, vedremo in seguito. Però, come detto, il film ha senso solo se visto col 3D. Sarà interessante sapere quanto le – neanche tante – sale così attrezzate hanno influito sull’incasso. Perchè il film, di suo, è mediocre e uguale a uno qualsiasi della serie VENERDI’ 13. Per ora STAR TREK ha realizzato solo poco più di 500 mila euro.

  11. Che SAN VALENTINO… raggiunga quasi i due milioni mentre STAR TREK (che, comunque, al momento negli USA forse sta incassando un po’ meno di quanto sperato) arriva a malapena a 800 mila euro la dice lunga sulla cltura cinematografica degli adolescenti italiani. Il sito ‘mymovies’ alla luce dei poveri incassi di questo fine settimana si domanda se la stagione sia già finita. Ho il sospetto che quel sito, per motivi che mi sfuggono, remi contro l’allungamento della stagione (non è la prima volta che fanno uscite simili). Io dico che in pratica non è mai iniziata… o quasi e che sono i primi ad essersi scordati del mega fiasco di WATCHMEN uscito il 6/3 scorso.

  12. La qualità della stagione dipende dalla qualità dei film, non viceversa. Questo è ovvio. Può succedere che condizioni ambientali favorevoli diano a certi film uno spunto in più, ma queste condizioni esistono in inverno, estate, primavera e autunno. Certi pregiudizi appartengono forse a una cultura che soltanto da poco ha cominciato a interessarsi in modo sistematico al risultato dei film e alla dimensione internazionale del risultato.

    Ora con Angeli E Demoni, Notte Al Museo2, Uomini che odiano…, Terminator Salvation, Transformers 2, Un’Estate Ai Caraibi, Harry Potter e L’Era Glaciale 3 ne vedremmo delle belle. Ormai c’è poco da remare, TDK e Caspian hanno contribuito a dare una bella sterzata 😉

  13. @roelbos sui siti dei distributori che vuoi che ti dica 😉 sono quasi 15 anni ormai che ci lavoro e a volte sembra di essere fermi ad allora, anche se non per tutti è così!

  14. Sulla cultura cinematografica degli adolescenti italiani si, anche io sono sconvolto, anche se il caso Twilight (che comunque non è certo un pessimo film) è emblematico e avrebbe dovuto farci capire in che direzione stiamo andando (se non l’avessimo già capito tanto quanto ha fatto la De Filippi).

  15. @ Box Office: me lo auguro. Anche perchè c’è disperato bisogno che la stagione duri tutto l’anno. Ormai il periodo che va da settembre ad aprile non basta più. E meno che mai Natale che s’è ridotto alla sfida tra due film (su questa storia dei cosiddetti film di Natale ne avrei da dire). E’ notizia di qualche giorno fa che il Warner Village di Napoli ha chiuso.

  16. Tornando all’allungamento della stagione, la cosa è rimarcata anche da Nicola Maccanico: vice direttore generale della WBI.

    «Le due criticità fondamentali per la crescita del nostro mercato sono ormai da anni la lunghezza della stagione e la distribuzione delle sale cinematografiche sul nostro territorio».

    Bene per Harry Potter (quasi 19 mln in pieno luglio dimostra che il pubblico c’è, eccome), ma non sarà con film come LA RIVOLTA DELLE EX che si porterà gente al cinema d’estate.

  17. “”non sarà con film come LA RIVOLTA DELLE EX che si porterà gente al cinema d’estate.””
    Come non essere d’accordo

    Quanto a mymovies, è solo uno dei tanti blog o siti sul cinema che sembrano remare contro il prolungamento. Tendono sempre a considerare il dato del week-end come fosse quello invernale, senza considerare gli ottimi feriali estivi

  18. ma infatti, è proprio così mau mau. Purtroppo su certi siti scrive gente che non sa bene di che parla e comunque si lascia condurre da luoghi comuni. D’estate andrebbe visto più il dato settimanale che non quello del weekend. Spesso i feriali estivi d’inverno se li sognano.

  19. Il problema non è soltanto la gente che scrive sui siti…qui aprile e maggio è stata una mezza carneficina per i titoli medi: weekend normali, teniture ridotte all’osso, pochissimo tempo per esprimersi (c’è un intervento di Della Casa di Medusa su questo blog che punta l’indice proprio sulla canibalizzazione di titoli).

    http://www.cineguru.biz/2009/02/previsioni-box-office-febbraio-186#comments

    Mai come oggi questo pensiero è attuale. Al momento gli unici rimedi sembrano essere l’allungamento di stagione e una maggiore selezione dei titoli da proporre.

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