You are here
Home > Cinema > CineGuru.biz Cold News # 19

CineGuru.biz Cold News # 19

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento. – Via Distruption ho scoperto non solo che in Francia hanno già un VOD che sembra fatto molto bene, ma che hanno anche trovato un…

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Via Distruption ho scoperto non solo che in Francia hanno già un VOD che sembra fatto molto bene, ma che hanno anche trovato un modo per promuoverlo in modo intelligente direttamente in sala approfittando di Fast and Furious.

La Philips ha chiuso la sua divisione di sviluppo soluzioni in 3D, avrebbero dovuto fare monitor e televisori per il 3D senza bisogno di occhiali, ma data la crisi in corso ha evidentemente poco senso investire su nuovi prodotti che nessuno, al momento, può comprare.

Facebook continua a crescere in modo impressionante (in Italia siamo a 9 milioni di persone anche se sta rallentando), ma ovviamente risente della crisi visto che gli utenti crescono molto più velocemente degli ancora irrisori guadagni e il tutto brucia circa 20 milioni di $ al mese. Necessitando di un nuovo round di finanziamento sembra che dovrà accontentarsi di ottenerlo ad una valutazione intorno ai 2 miliardi di $, ben lontana dai 15 della valutazione Microsoft di non tanto tempo fa.

– Secondo Microsoft internet sorpasserà la TV come media più visto per la prima volta a giugno 2010, qui c’è un intero report che ne parla.

Dal Giornale dello Spettacolo: ROMA – 9 APRILE – Verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato l’Abruzzo, in segno di concreta solidarietà, l’incasso che sarà realizzato dalle sale cinematografiche giovedi 23 aprile. Lo hanno deciso oggi congiuntamente le presidenze nazionali degli esercenti, Anec e Anem, dei distributori e dell’Anica.

E’ nata l’ISAN Italia, utile avere un identificativo univoco di ogni opera audiovisiva, indipendentemente dalla teorica utilità a fini antipirateria.

– Prendendo spunto da un articolo di Repubblica Cineblog ha domandato a Simone Damiani, ne è venuto fuori un post dal titolo interessante: Investire sui film italiani o meglio i porno?

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI