You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo: il programma della seconda giornata

MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo: il programma della seconda giornata

Il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è in corso a Roma fino al 24 ottobre: vediamo insieme gli appuntamenti e gli highlights per la seconda giornata.

La seconda giornata di MIA, oggi 21 ottobre, si comporrà dei seguenti appuntamenti:

unnamed

ore 11.00 – Palazzo Massimo (Largo di Villa Peretti, 2) – Sala Conferenze Regione Lazio:
Presentazione della seconda edizione del Bando Lazio Cinema International, il bando regionale da 10 milioni di euro dedicato allo sviluppo della coproduzione internazionale nel Lazio.
Intervengono: Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio), Luciano Sovena (Presidente di Roma Lazio Film Commission), Nicola Borrelli (Direttore Generale per il Cinema Mibact) il produttore Arturo Paglia (Paco Cinematografica), il regista Giovanni Veronesi e l’attore e regista Sergio Rubini.

ore 10.00 – Terme di Diocleziano (Piazza della Repubblica) – Sala Conferenze – MIA DOC
Lo stato dell’arte
Come definire l’ARTE? Quali sono i format di maggior successo? I responsabili editoriali internazionali affronteranno questi temi con un approfondimento sulle strategie più efficaci per la produzione di contenuti che rispondano ai gusti del pubblico.
Intervengono: Suzanne Biermann, Commissioning Editor Thema and Documentary Unit, ARTE (Francia/Germania), Flemming Hedegaard, Channel Editor, Art, Culture and History, DR (Danimarca), Jessica Raspe, AVRO (Olanda), Guido Casali, Sky Arte (Italia).

ore 11.00 – Hotel Boscolo Exedra (Piazza della Repubblica, 47) – Sala Diocleziano– MIA CINEMA
MIA Country Focus – Netherlands Take the Netherlands
MIA presenta i rappresentanti dei Paesi Bassi per far conoscere ai players internazionali le opportunità produttive e di business offerte dal Netherlands Film Fund e dalla Netherlands Film Commission.

ore 14.30 – Planetario (Via Giuseppe Romita,8) – MIA DOC
Musei, Eredità Culturale e Documentari – Il punto della situazione
La collaborazione tra le istituzioni culturali e il settore audiovisivo è una partita in cui vincono tutti, una sinergia che porta le Arti verso il grande pubblico con favorevoli ricadute sul settore culturale e il turismo. Si analizzeranno i modelli di partnership tra i due settori e i progetti di successo nel Regno Unito, in Francia e in Italia.
Intervengono: Maité Labat, Château de Versailles (Francia), Esther Lehoczky ARTE, Unità Arte e Spettacolo (Francia), David Bickerstaff, regista e artista (GB), Carlos Franklin, regista, Les poissons volants (Francia).

ore 15.00 – Palazzo Massimo (Largo di Villa Peretti,2) – Sala Conferenze
Il nuovo Disegno di Legge per il Cinema e l’Audiovisivo
Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore italiani e internazionali. Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini illustrerà ogni dettaglio della nuova legge cinema appena passata in prima lettura al Senato. Saranno presenti Lucia Millazzotto, Direttore di MIA e l’onorevole Lorenza Bonaccorsi, Relatore del provvedimento alla Camera.

ore 16.00 – Hotel Boscolo (Piazza della Repubblica, 47) Piano -1 – MIA TV
2o° Compleanno della serie TV “ Un Posto al Sole” con gli attori

ore 17.00 – Terme di Diocleziano (Piazza della Repubblica) Sala Conferenze – MIA Cinema
MIA Country Focus – Belgium New Belgium TaxShelter: Opportunity Knocks!
I più importanti produttori belgi incontrano i professionisti intervenuti al MIA per presentare loro le opportunità, anche fiscali, più importanti di un paese che aspira a incentivare la produzione audiovisiva e diventare un polo di riferimento europeo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI