You are here
Home > Cinema > ANICA: Francesco Rutelli nuovo Presidente

ANICA: Francesco Rutelli nuovo Presidente

L’Assemblea dell’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali), riunitasi ieri per uno scrutinio segreto, ha eletto all’unanimità Francesco Rutelli quale Presidente dell’Associazione.

È Tilde Corsi, Vice Presidente Vicario, a nome dell’Assemblea tutta, a dare il benvenuto al nuovo Presidente: “Salutiamo Francesco Rutelli, nuovo presidente dell’ANICA, e ringraziamo il presidente uscente Riccardo Tozzi per l’impegno e i risultati conseguiti nel rendere la nostra industria più moderna e più competitiva”.

anica1

Dopo avere rivolto il suo ringraziamento al Presidente uscente Riccardo Tozzi, al Vice Presidente Vicario Tilde Corsi e ai rappresentanti di produttori, distributori e industrie tecniche presenti all’Assemblea, Francesco Rutelli ha affermato: “È un onore essere chiamato a guidare l’Anica. Forza e fascino del Cinema sono nell’essere sia Arte, sia Industria. In Italia ci sono sfide aperte e difficili, dall’attuazione dell’importante riforma voluta da governo e Parlamento, alle trasformazioni in corso, promettenti ma anche dirompenti, per un settore industriale e creativo che è determinante nel nostro Paese.”

Gioco di squadra, innovazione, apertura culturale e industriale, rapporti con i broadcaster e internazionalizzazione i primi punti messi in rilievo dal neo-Presidente.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI