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Alla Ricerca di Dory saldamente in testa nelle discussioni su Twitter

I sette giorni analizzati questa settimana hanno confermato il successo di Alla Ricerca di Dory, il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar. Ben 7.3 milioni di euro incassati nei suoi primi otto giorni di programmazione, e grandissimo successo sui social network, in particolare su Twitter. Esaminando i dati derivati dal social listening dei social media nella settimana…

I sette giorni analizzati questa settimana hanno confermato il successo di Alla Ricerca di Dory, il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar. Ben 7.3 milioni di euro incassati nei suoi primi otto giorni di programmazione, e grandissimo successo sui social network, in particolare su Twitter.

Esaminando i dati derivati dal social listening dei social media nella settimana (Twitter e Instagram vengono misurati dalla nostra Infografica Twitter Cinema Tags attraverso il servizio del nostro partner Datalytics) possiamo notare come la manifestazione su Twitter abbia fatto registrare discussioni costantemente elevate a livello quantitativo durante la settimana.

Nessun film ha provato ad intaccare il suo primato in termini di citazioni sul popolare social network.

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Tra i film più citati questa settimana, ci sono anche L’Estate Addosso, anche a causa dell’hashtag corrispondente all’omonima hit musicale di Jovanotti, che fa parte della colonna sonora del film. Grazie al primo trailer, grande clamore sin da ora per il discusso Cinquanta Sfumature di Nero, che ha fatto registrare 114 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore, diventando il trailer più visto della storia nel primo giorno.schermata-2016-09-23-alle-16-52-30

 

Passando ad Instagram, Alla Ricerca di Dory si posiziona solamente al terzo posto, anticipato dal grande successo Io Prima di Te, saldamente in testa in questa classifica da ben tre settimane (6.5 milioni di euro il totale aggiornato per il film romantico). Segnaliamo al secondo posto Mine, ma il risultato non è completamente attendibile a causa dell’hashtag #Mine, utilizzato anche in post non attribuibili al film in questione. schermata-2016-09-23-alle-16-52-38

Sorprendentemente Bridget Jones’s Baby non brilla in menzioni sui social network, nonostante l’attesa spasmodica dei fan della saga e l’ottimo incasso d’esordio con la miglior media per copia della classifica (ci si aspetta un buon incasso complessivo nel weekend). Inizia a comparire in classifica Pets – Vita da Animali, pronto a dominarla a partire dal mese di ottobre.

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Cosa succederà nelle prossime settimane? Quali film domineranno la classifica?

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Ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e una media gallery sui film più twittati. Vi rimandiamo al prossimo lunedì per la sfida tra Twitter e box office. Mentre se volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia vi invitiamo a scaricare la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android.

Fonte dei dati: Datalytics, ScreenWeek

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