You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Il Libro della Giungla conquista il box office USA mentre supera i 500M (Zootropolis i 900M)

Il Libro della Giungla conquista il box office USA mentre supera i 500M (Zootropolis i 900M)

La rivisitazione del classico per ragazzi, tra live action e CGI, passa il mezzo miliardo insidiando il posto di Cenerentola, mentre gli animali di Zootropolis rispuntano sul podio del botteghino americano e continuano la loro corsa globale.

Un weekend di traguardi per casa Disney, al botteghino nordamericano ma soprattutto a quello mondiale, dove sia Il Libro della Giungla che Zootropolis hanno raggiunto soglie importanti. La rivisitazione in live action e CGI del classico per ragazzi ha infatti totalizzato 528 milioni di dollari, poco alle spalle dei 543 milioni di Cenerentola, complice anche il 3D e la sua buona performance in IMAX, dove solo nei tre giorni scorsi ha raccolto ben 39 milioni di dollari. Sul mercato USA il film si è confermato in prima posizione (con altri 60,8 milioni di dollari) superando il dark fantasy Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio ($20M), che nelle sale americane è arrivato lo scorso finesettimana dopo la distribuzione in molti mercati internazionali.

Al terzo posto del box office statunitense è invece comparso di nuovo il film di animazione Zootropolis (con 6,6 M di dollari), che a livello globale ha superato i 907 milioni di dollari scavalcando anche il campione di incassi Pixar dell’anno scorso Inside Out. Ora nuota al 37° posto nella classifica mondiale di sempre, insidiando il posto di Shrek 2 ($919,8M) e, per rimanere in ambito Disney, dell’iconico Alla Ricerca di Nemo ($936,7M).

 

Fonte: Box Office Mojo

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI