You are here
Home > Cinema > Perfetti Sconosciuti premiato per la sceneggiatura anche al Tribeca Film Festival

Perfetti Sconosciuti premiato per la sceneggiatura anche al Tribeca Film Festival

Dopo i due David ottenuti lunedì, la commedia campione di incassi di Paolo Genovese ottiene anche il riconoscimento per la miglior sceneggiatura alla kermesse di Robert De Niro.

Non si ferma il successo di Perfetti Sconosciuti, la commedia di Paolo Genovese che attualmente occupa il secondo posto al box office italiano del 2016 con 16,4 milioni di euro e 2,5 milioni di biglietti staccati. Dopo aver vinto il David di Donatello, l’Oscar in salsa italiana, come Miglior Film e per la Miglior Sceneggiatura, lo script firmato da Rolando Ravello, Filippo Bologna, Paolo Costella e Paola Mannini si è aggiudicato anche un prestigioso riconoscimento internazionale al Tribeca Film Festival di New York, la kermesse fondata da Robert De Niro.

Oltre all’ovvio valore in termini di reputazione del cinema italiano all’estero, il premio ha anche un’importante valenza di mercato, nella misura in cui la nostra industria tenta di accelerare sul nodo cruciale dell’internazionalizzazione. Dopo essere stato a Berlino, il titolo approderà infatti presto al Marché du Film del Festival di Cannes con True Colors, nuovo soggetto attivo nelle vendite internazionali nato dall’iniziativa di Indigo Film e Lucky Red.

Giampaolo Letta, AD di Medusa che ha portato Perfetti Sconosciuti nelle sale italiane, ha commentato la notizia ricordando che diversi Paesi avrebbero già manifestato l’interesse per produrre un remake del film, tra cui America, Spagna, Germania e Francia.

 

Fonte: Mediaset

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI