You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > GREEN BOOK RIMANE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 26 FEBBRAIO

GREEN BOOK RIMANE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 26 FEBBRAIO

Bella lotta in vetta tra Green Book, ancora primo, e l’evento Tintoretto – Un ribelle a Venezia. Terzo Un uomo tranquillo, risale Bohemian Rhapsody…

Botteghino in calo anche ieri e questa volta a due cifre. L’incasso complessivo è stato infatti di 739.789 euro, mentre martedì 27 febbraio 2018 era stato di 835.422 euro, con un -11,4%. Lo scorso anno, era primo Black Panther con 99.414 euro, mentre ieri ha continuato a godere dell’attenzione ricevuta per gli Oscar Green Book, ancora primo con 124.924 euro e 423 di media (sempre la migliore della top ten), con un aumento dell’82% rispetto a una settimana fa e un totale che ha superato i 6 milioni, 6.069.489 euro.

Non cambiano neanche le successive sei posizioni. Quindi, rimane secondo (e a poca distanza dalla vetta) l’evento Tintoretto – Un ribelle a Venezia, in grado di conquistare altri 117.821 euro e una media di 403, in aumento del 58% rispetto al giorno precedente e con un totale di 192.182 euro.

Terzo Un uomo tranquillo, che incassa altri 55.049 euro e una media di 201, in calo del 9% rispetto al giorno prima e con un totale di 892.864 euro. Sempre quarto Il corriere – The Mule, che conquista 50.953 euro e una media di 150, in flessione del 51% nei confronti di martedì scorso e con un totale di 5.524.930 euro.

Ma ieri anche un altro titolo ha superato i sei milioni, per la precisione 6.027.165 euro. Si tratta di 10 giorni senza mamma, di gran lunga miglior incasso italiano del 2019, che ieri ha conquistato 50.153 euro e una media di 157, in calo del 45% rispetto a una settimana fa. Sesto posto per Modalità: aereo, che ottiene altri 47.178 euro e una media di 131, in aumento del 5% nei confronti del giorno prima e con un totale di 878.051 euro. Forever Young nel suo primo martedì aveva ottenuto 68.637 euro.

The Lego Movie 2: Una nuova avventura è ancora settimo, grazie a 39.062 euro e una media di 115, in aumento del 3% rispetto al dato di lunedì e con un totale di 939.624 euro. Nel suo primo martedì Lego Ninjago: il film aveva ottenuto 19.670 euro, mentre Lego Batman – Il film 67.142 euro. Da notare per l’ennesima volta un risultato del film dei record, Bohemian Rhapsody, ieri passato dalla decima all’ottava posizione con un aumento del 100% rispetto a una settimana fa (miglior dato della top ten) e con la terza miglior media copia (357 euro). L’incasso ieri è stato di 35.365 euro, per un totale di 28.579.285 euro. Infine, da notare come ieri Free Solo, in proiezione unica a Bergamo, abbia conquistato 6.230 euro.

1 – GREEN BOOK: 124.924 euro (22.421 spettatori) 295/423 – Tot. 6.069.489

2 – TINTORETTO – UN RIBELLE A VENEZIA: 117.821 euro (13.397 spettatori) 292/403 – Tot. 192.182* (2GG)

3 – UN UOMO TRANQUILLO: 55.049 euro (10.044 spettatori) 274/201 – Tot. 892.864

4 – IL CORRIERE – THE MULE: 50.953 euro (8.920 spettatori) 339/150 – Tot. 5.524.930

5 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 50.153 euro (9.362 spettatori) 320/157 – Tot. 6.027.165

6 – MODALITA’ AEREO: 47.178 euro (9.105 spettatori) 361/131 – Tot. 878.051

7 – THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA: 39.062 euro (7.294 spettatori) 341/115 – Tot. 939.624

8 – BOHEMIAN RHAPSODY: 35.365 euro (8.896 spettatori) 99/357 – Tot. 28.579.285

9 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 34.837 euro (6.015 spettatori) 267/130 – Tot. 1.876.820

10 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 33.029 euro (6.008 spettatori) 244/135 – Tot. 1.382.752

Martedì 26 febbraio: 739.789 euro (135.218 spettatori)

Martedì 19 febbraio: 798.488 euro (-7%) (142.892 spettatori)

Martedì 27 febbraio 2018: 835.422 euro (-11,4%) (#1 Black Panther: 99.414 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI