Home > Box Office > 10 GIORNI SENZA MAMMA RIMANE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 15 FEBBRAIO

10 GIORNI SENZA MAMMA RIMANE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 15 FEBBRAIO

Nessun cambiamento sul podio: sempre primo 10 giorni senza mamma, seguito da Il corriere - The Mule e Alita, risale al quinto posto Dragon Trainer...

Ieri, altra giornata molto pesante per il botteghino italiano. L’incasso complessivo è stato di 1.144.369 euro, mentre venerdì 16 febbraio 2018 era stato di 2.437.685 euro, con un calo del 53%. L’anno scorso, era ancora primo Cinquanta sfumature di rosso con 762.335 euro, mentre ieri si è confermato per il secondo giorno consecutivo 10 giorni senza mamma, che ha conquistato 209.806 euro e una media di 498, in calo di solo il 14% rispetto a una settimana fa e con un totale che ha superato i 3 milioni, 3.004.845 euro. Grazie al dato di ieri, il film ha fatto meglio del risultato complessivo (2,9 milioni) di Ti presento Sofia dopo soltanto nove giorni di sfruttamento. E’ chiaro insomma che dobbiamo trovare un altro riferimento per questo titolo, che sta superando le più rosee previsioni.

Rimangono invariate anche le successive tre posizioni. E’ quindi secondo Il corriere – The Mule, grazie a 197.449 euro e una media di 436 euro, in calo del 35% rispetto a una settimana fa e con un totale di 3.148.530 euro. Sully nel suo secondo venerdì aveva ottenuto 286.775 euro.

Sempre terzo (ma con una flessione del 25% rispetto all’esordio) Alita: angelo della battaglia, che ottiene 141.757 euro e una media di 338, per un totale dopo due giorni di 330.054 euro.

Sempre ottima tenitura (solo -29% rispetto a venerdì scorso) per Green Book, quarto con 132.587 euro e una media di 352, per un totale di 4.231.389 euro. Risale al quinto posto Dragon Trainer – Il mondo nascosto, che conquista 81.609 euro e una media di 259, in flessione del 61% e con un totale di 5.926.970 euro (oggi quindi supererà i sei milioni).

E’ sesto La paranza dei bambini, grazie ad altri 75.308 euro e una media di 263, in calo del 2% rispetto alla giornata precedente e con un totale di 221.685 euro. Crucifixion – Il male è stato invocato come prevedibile (è l’andamento normale degli horror) ha un calo importante (-41%) al secondo giorno, ottenendo altri 49.930 euro e una media di 268 (comunque, la quinta della top ten), per un totale finora di 134.543 euro.

Il calo maggiore rispetto al giorno prima (-56%) è quello di Un’avventura, ottavo con 39.865 euro e una media di 123 (la peggiore dei primi 15 in classifica), per un totale finora di 131.397 euro.

1 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 209.806 euro (34.236 spettatori) 421/498 – Tot. 3.004.845

2 – IL CORRIERE – THE MULE: 197.449 euro (30.983 spettatori) 453/436 – Tot. 3.148.530

3 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 141.757 euro (21.448 spettatori) 420/338 – Tot. 330.054* (2GG)

4 – GREEN BOOK: 132.587 euro (21.314 spettatori) 377/352 – Tot. 4.231.389

5 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO: 81.609 euro (13.241 spettatori) 315/259 – Tot. 5.926.970

6 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 75.308 euro (11.909 spettatori) 286/263 – Tot. 221.685* (3GG)

7 – CRUCIFIXION – IL MALE E’ STATO INVOCATO: 49.930 euro (7.368 spettatori) 186/268 – Tot. 134.543* (2GG)

8 – UN’AVVENTURA: 39.865 euro (6.611 spettatori) 324/123 – Tot. 131.397* (2GG)

9 – REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO: 30.507 euro (5.522 spettatori) 234/130 – Tot. 57.870* (2GG)

10 – IL PRIMO RE: 30.235 euro (4.668 spettatori) 153/198 – Tot. 1.853.002

Venerdì 15 febbraio: 1.144.369 euro (185.633 spettatori)

Venerdì 8 febbraio: 1.408.638 euro (-19%) (227.421 spettatori)

Venerdì 16 febbraio 2018: 2.437.685 euro (-53%) (#1 Cinquanta sfumature di rosso: 762.335 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top