You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > 10 GIORNI SENZA MAMMA ANCORA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 23 FEBBRAIO

10 GIORNI SENZA MAMMA ANCORA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 23 FEBBRAIO

Mentre si confermano ai primi due posti 10 giorni senza mamma e Il corriere – The Mule, sale in terza posizione The Lego Movie 2: Una nuova avventura…

Anche ieri, brutta giornata al botteghino. L’incasso complessivo è stato infatti di 2.992.393 euro, mentre sabato 24 febbraio 2018 era stato di 4.313.358 euro, con una flessione del 30,6%. Lo scorso anno, era sempre primo A casa tutti bene con 782.726 euro, mentre ieri si è confermato in testa 10 giorni senza mamma, che ha ottenuto altri 450.882 euro e una media di 1.037, in calo del 40% rispetto allo scorso sabato e con un totale che supera i 5 milioni, 5.421.664 euro. Ma che bella sorpresa nel suo terzo sabato aveva conquistato 249.247 euro.

Altro titolo che supera la soglia dei 5 milioni (con 5.096.314 euro) è Il corriere – The Mule, grazie a 372.009 euro e una media di 847, in flessione del 36%. Sully nel suo terzo sabato aveva ottenuto 209.945 euro.

Sale al terzo posto The Lego Movie 2: Una nuova avventura, che incassa altri 317.571 euro e una media di 763, in aumento del 245% rispetto al giorno prima e con un totale di 468.333 euro. Anche ieri, insomma, un risultato che si trova sopra a quanto ottenuto nel primo sabato da Lego Ninjago: il film (162.038 euro) e sotto il dato di Lego Batman – Il film (439.143 euro).

Ancora una volta, la migliore media copia (1.068 euro e questo fa capire molto sui mediocri risultati generali) è quella di Un uomo tranquillo, che ha ottenuto il quarto posto con 308.628 euro e un aumento del 195% rispetto al giorno prima, per un totale di 485.695 euro.

Sale al quinto posto Modalità: aereo con 300.777 euro e una media di 734, in miglioramento del 259% e con un totale finora di 441.994 euro. Forever Young, nel suo primo sabato, aveva conquistato 374.027 euro. E’ sesto invece Green Book, che incassa 270.426 euro e una media di 766, in flessione del 32% rispetto a una settimana fa e con un totale di 5.584.541 euro.

Alita: angelo della battaglia è settimo con 206.200 euro e una media di 617, in calo del 47% rispetto a sabato scorso e con un totale di 1.631.660 euro. Conferma ancora una volta di avere la migliore tenuta della top ten (-20%) La paranza dei bambini, con 150.124 euro e una media di 489, per un totale che ha superato il milione, 1.142.688 euro.

1 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 450.882 euro (68.016 spettatori) 435/1.037 – Tot. 5.421.664

2 – IL CORRIERE – THE MULE: 372.009 euro (52.738 spettatori) 439/847 – Tot. 5.096.314

3 – THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA: 317.571 euro (48.468 spettatori) 416/763 – Tot. 468.333* (3GG)

4 – UN UOMO TRANQUILLO: 308.628 euro (45.249 spettatori) 289/1.068 – Tot. 485.695* (3GG)

5 – MODALITA’ AEREO: 300.777 euro (45.064 spettatori) 410/734 – Tot. 441.994* (3GG)

6 – GREEN BOOK: 270.426 euro (38.670 spettatori) 353/766 – Tot. 5.584.541

7 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 206.200 euro (28.912 spettatori) 334/617 – Tot. 1.631.660

8 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 150.124 euro (21.655 spettatori) 307/489 – Tot. 1.142.688

9 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO : 122.078 euro (18.219 spettatori) 258/473 – Tot. 6.799.206

10 – REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO: 87.389 euro (13.875 spettatori) 290/301 – Tot. 597.412

Sabato 23 febbraio: 2.992.393 euro (441.723 spettatori)

Sabato 16 febbraio: 3.398.898 euro (-12%) (501.634 spettatori)

Sabato 24 febbraio 2018: 4.313.358 euro (-30,6%) (#1 A casa tutti bene: 782.726 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI