Home > Box Office > GLASS TORNA PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 GENNAIO

GLASS TORNA PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 GENNAIO

Ritrova la vetta della classifica Glass, ormai vicino ai due milioni, dato già superato da Mia e il leone bianco, secondo. Terzo Bohemian Rhapsody, quarto l'evento Voglio mangiare il tuo pancreas...

Grazie agli eventi, che l’anno scorso non c’erano nell’analogo lunedì, miglioramento importante al botteghino. Infatti, l’incasso complessivo è stato di 738.083 euro, mentre lunedì 22 gennaio 2018 era stato di 677.099 euro, con un +9%. L’anno scorso era primo Benedetta follia con 82.255 euro, mentre ieri è tornato in testa Glass, che ha incassato 138.389 euro e una media di 341, in calo del 77% (dato migliore della top ten) e con un totale di 1.987.074 euro (oggi quindi supererà i due milioni). Nel suo primo lunedì, Split aveva conquistato 171.215 euro.

Non va bene gennaio 2019. In effetti, l’anno scorso, nelle prime tre settimane del mese l’incasso complessivo era stato di 61.469.881 euro, mentre quest’anno finora il botteghino ha fatto segnare 58.809.726 euro, con un calo quindi del 4,3%. A questo punto, dobbiamo sperare che le uscite di giovedì ribaltino la tendenza espressa finora.

Passa al secondo posto Mia e il leone bianco, che ottiene altri 88.146 euro e una media di 286, in flessione del 91% rispetto al dato di domenica e con un totale sopra i due milioni, 2.033.605 euro. Nel suo primo lunedì, Belle e Sebastien aveva ottenuto 146.453 euro.

Si piazza al terzo posto Bohemian Rhapsody, che continua a ottenere risultati importanti, ieri con 66.766 euro e una media di 285, in calo del 40% rispetto allo scorso lunedì e con un totale di 26.495.122 euro.

E veniamo ai due eventi. Ottiene la migliore media (351 euro) della top ten e il quarto posto Voglio mangiare il tuo pancreas, che incassa 59.398 euro in 169 sale. Nono è invece Mathera – L’ascolto dei sassi, grazie a 35.980 euro e una media di 221 in 163 schermi.

Dietro, L’agenzia dei bugiardi è quinto con 49.610 euro e una media di 175, in calo dell’87% rispetto al giorno prima e con un totale di 947.319 euro. Maria regina di Scozia è sesto con 46.497 euro e una media di 165, in flessione dell’86% e con un totale di 816.418 euro.

Passa al settimo posto Non ci resta che il crimine, che ottiene 42.610 euro e una media di 124, in calo del 58% rispetto a una settimana fa e con un totale finora di 3.705.508 euro. Nel suo secondo lunedì, Confusi e felici aveva ottenuto 47.653 euro, mentre Beata ignoranza 41.991 euro.

1 – GLASS: 138.389 euro (22.928 spettatori) 406/341 – Tot. 1.987.074

2 – MIA E IL LEONE BIANCO: 88.146 euro (15.867 spettatori) 308/286 – Tot. 2.033.605

3 – BOHEMIAN RHAPSODY: 66.766 euro (10.770 spettatori) 234/285 – Tot. 26.495.122

4 – VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS: 59.398 euro (6.282 spettatori) 169/351 – Tot. 59.398* (1GG)

5 – L’AGENZIA DEI BUGIARDI: 49.610 euro (8.671 spettatori) 284/175 – Tot. 947.319

6 – MARIA REGINA DI SCOZIA: 46.497 euro (8.465 spettatori) 281/165 – Tot. 816.418

7 – NON CI RESTA CHE IL CRIMINE: 42.610 euro (7.495 spettatori) 344/124 – Tot. 3.705.508

8 – AQUAMAN: 41.640 euro (6.894 spettatori) 259/161 – Tot. 10.144.413

9 – MATHERA – L’ASCOLTO DEI SASSI: 35.980 euro (4.037 spettatori) 163/221 – Tot. 35.980* (1GG)

10 – VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITA’: 32.405 euro (5.846 spettatori) 225/144 – Tot. 3.450.013

Lunedì 21 gennaio: 738.083 euro (125.591 spettatori)

Lunedì 14 gennaio: 764.092 euro (-3%) (130.451 spettatori)

Lunedì 22 gennaio 2018: 677.099 euro (+9%) (#1 Benedetta follia: 82.255 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top