You are here
Home > Cinema > Regione Lazio: dal 24 Ottobre al 19 Dicembre cinema gratis per gli Under 26

Regione Lazio: dal 24 Ottobre al 19 Dicembre cinema gratis per gli Under 26

Promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con ANEC Lazio e Festa del Cinema di Roma “Gratis al cinema per gli Under 26” è un’iniziativa nata per avvicinare i giovani al grande schermo e promuovere la cultura cinematografica.

Promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con ANEC Lazio e Festa del Cinema di RomaGratis al cinema per gli Under 26” è un’iniziativa che consente ai giovani che andranno autonomamente alla Festa del Cinema e acquisteranno un biglietto, di ricevere un coupon per l’ingresso omaggio da utilizzare in uno dei cinema aderenti a MERCOLEDÌ AL CINEMA, in un mercoledì a scelta tra il 24 Ottobre e il 19 Dicembre.

Un’iniziativa nata per avvicinare i giovani al grande schermo e promuovere la cultura cinematografica, che si inserisce in un piano più ampio conosciuto come “Mercoledì al Cinema“.
A partire dal 10 ottobre 2018 e fino al 29 Agosto 2019 tutti i Mercoledì verrà applicata una riduzione del costo del biglietto, “fino al 50% del prezzo intero massimo praticato” al fine di attirare nelle sale maggiore pubblico, soprattutto giovane o indigente, coinvolgendo anche quello delle famiglie, che potranno, in questo modo, tornare a frequentare i Cinema del Lazio.

La riduzione sarà valida per tutte le proiezioni del Mercoledì (esclusi i festivi, le proiezioni in 3D e gli eventi speciali), l’iniziativa intende rilanciare e rafforzare l’abitudine, già in parte consolidata, del prezzo ridotto applicato il Mercoledì, dandogli una connotazione più marcata e dinamica grazie ad una innovativa, efficace ed integrata campagna di comunicazione, in grado di valorizzare la magia e la bellezza del consumo di cinema in sala, attraverso, ma non solo, il biglietto d’ingresso fortemente competitivo. Come dichiarato dal presidente dell’Anec Lazio, Piera Bernaschi.

Avvicinare i giovani al grande schermo ponendo le fondamenta per valorizzare e non disperdere il ricco patrimonio culturale cinematografico del Lazio. Sono questi i principi ispiratori di questa lodevole iniziativa. Un importante tassello nel più complesso sistema di azioni indispensabili a salvaguardare il patrimonio cinematografico del Lazio, uno dei settori trainanti della nostra regione, sia sul piano economico-occupazionale, che su quello dell’offerta culturale e dell’aggregazione sociale.

La promozione riguarderà oltre 50 cinema (associati ANEC Lazio e non) per ca. 200 schermi complessivi. L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti è disponibile su www.regione.lazio.it/mercoledialcinema e su www.aneclazio.it.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI