Home > Distribuzione > Digitale > MUSE: DRONES WORLD TOUR APRE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 12 LUGLIO 2018

MUSE: DRONES WORLD TOUR APRE IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 12 LUGLIO 2018

Esordio al primo posto per l'evento musicale Muse: Drones World Tour. Seguono La prima notte del giudizio, 12 Soldiers e Jurassic World - Il regno distrutto...

Ieri giornata un po’ meno negativa al botteghino, grazie a un evento che ha esordito al primo posto. L’incasso generale è stato di 367.131 euro, mentre giovedì 13 luglio 2017 era stato di 617.269 euro, con una flessione del -40,5%, sempre alta ma meno pronunciata di quella degli ultimi giorni. Primo un anno fa era sempre Spider-Man: Homecoming, che aveva ottenuto 251.284 euro, mentre ieri come anticipato è arrivato al primo posto l’evento musicale Muse: Drones World Tour, che ha conquistato 65.191 euro e una media di 338 in 193 schermi. Anche oggi questo prodotto sarà disponibile in sala, vedremo se – come probabile – ancora al primo posto.

Scivola quindi in seconda posizione La prima notte del giudizio, che conquista altri 51.343 euro e una media di 188, con una flessione del 66% rispetto al giovedì d’esordio e un totale finora di 766.221 euro. Nel secondo giovedì, La notte del giudizio – Election Year, aveva incassato 54.378 euro, mentre il secondo capitolo della serie, Anarchia – La notte del giudizio, aveva ottenuto 57.241 euro, quindi a questo punto i risultati sono sostanzialmente molto simili.

Rimane al terzo posto 12 Soldiers, che ottiene 48.394 euro e una buona media (244, la migliore per i film in top ten), con un incremento del 77% rispetto a mercoledì (miglior aumento tra i primi dieci in classifica), per un totale di 75.718 euro in due giorni. E’ invece quarto Jurassic World: Il regno distrutto, che piano piano si sta avvicinando ai 10 milioni complessivi (al momento, è a 9.914.770 euro), grazie ai 23.518 euro di ieri, con una media di 122 e una flessione del 48% rispetto a una settimana fa.

Un altro titolo che è salito rispetto all’esordio di mercoledì, è Chiudi gli occhi, sesto con 18.796 e una media di 82, che ha visto un aumento del 34%, per un totale finora di 32.798 euro. Le uniche altre due medie sopra i 100 euro in top ten sono di Stronger – Io sono più forte (147 euro, ieri quinto con 20.491 euro e un totale di 212.640) e de Il sacrificio del cervo sacro (142 euro, per un risultato di 12.956 e un totale di 425.552 euro). Ieri c’è stato anche l’esordio di A Modern Family, che ha aperto al quindicesimo posto con 4.346 euro e 31 di media in 142 schermi.

1 – MUSE: DRONES WORLD TOUR: 65.191 euro (5.680 spettatori) 193/338 – Tot. 65.191

2 – LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO: 51.343 euro (14.915 spettatori) 273/188 – Tot. 766.221

3 – 12 SOLDIERS: 48.394 euro (14.453 spettatori) 198/244 – Tot. 75.718* (2GG)

4 – JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO: 23.518 euro (7.036 spettatori) 193/122 – Tot. 9.914.770

5 – STRONGER – IO SONO PIU’ FORTE: 20.491 euro (6.259 spettatori) 139/147 – Tot. 212.640

6 – CHIUDI GLI OCCHI: 18.796 euro (5.655 spettatori) 230/82 – Tot. 32.798* (2GG)

7 – LUIS E GLI ALIENI: 18.305 euro (5.699 spettatori) 218/84 – Tot. 37.487* (2GG)

8 – IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO: 12.956 euro (3.974 spettatori) 91/142 – Tot. 425.552

9 – PRENDIMI: 11.684 euro (3.455 spettatori) 188/62 – Tot. 206.470

10 – OBBLIGO O VERITA’: 10.378 euro (3.125 spettatori) 133/78 – Tot. 1.962.895

11 – GIOCHI DI POTERE: 10.361 euro (2.951 spettatori) 210/49 – Tot. 17.488* (2GG)

15 – A MODERN FAMILY: 4.346 euro (1.303 spettatori) 142/31 – Tot. 4.346* (1GG)

Giovedì 12 luglio: 367.131 euro (93.452 spettatori)

Giovedì 5 luglio: 417.442 euro (-12%) (67.693 spettatori)

Giovedì 13 luglio 2017: 617.269 euro (-40,5%) (#1 Spider-Man: Homecoming: 251.284 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top