You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > OBBLIGO O VERITA’ SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 28 GIUGNO 2018

OBBLIGO O VERITA’ SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 28 GIUGNO 2018

In una brutta giornata per il botteghino, rimane in testa Obbligo o verità, secondo Jurassic World – Il regno distrutto. Terzo Papillon, quarto Il sacrificio del cervo sacro…

Sarà un weekend complicato al botteghino. In effetti, ieri l’incasso è stato di 363.038 euro, mentre giovedì 29 giugno 2017 era stato di 604.174 euro, con un calo forte del 39,9%. Primo un anno fa era sempre Transformers – L’ultimo cavaliere grazie a 184.349 euro, mentre ieri è rimasto in testa Obbligo o verità, che ha ottenuto altri 91.675 euro e una media di 315 (la migliore della top ten), con un calo del 42% rispetto al primo giovedì e un totale (già notevole, ma che a questo punto ha come obiettivo di superare i due milioni a fine corsa) di 1.270.369 euro.

Si conferma invece che giugno sarà un mese negativo come incassi rispetto a quello dell’anno scorso e probabilmente con un calo a due cifre. In effetti, in queste prime quattro settimane l’incasso generale è stato di 21.206.119 euro, mentre nell’analogo periodo del 2017 era stato di 23.841.210 euro, quindi con una flessione dell’11%.

Rimane sempre secondo (e il fatto che le nuove uscite non abbiano scalzato i primi due titoli, fa capire bene la situazione mediocre in cui ci troviamo) Jurassic World: Il regno distrutto, che conquista 79.828 euro e una media di 192, grazie a una flessione (più che accettabile) del 37% rispetto a una settimana fa e un totale di 8.926.939 euro (oggi quindi supererà i nove milioni). Il Jurassic World originale, nel quarto giovedì, aveva conquistato 87.775 euro (quindi ieri i due titoli erano praticamente in parità) ed era arrivato a un totale di 12.717.924 euro.

Sale al terzo posto Papillon, grazie a 45.105 euro incassati e una media di 146, con un aumento del 7% rispetto all’esordio di mercoledì e un totale in due giorni di 87.145 euro. Apre invece la sua avventura al quarto posto Il sacrificio del cervo sacro con 28.643 euro e una media di 126 in 227 schermi. Quinto invece Hurricane – Allerta uragano, che incassa altri 22.150 euro e una media di 81, con un calo dell’1% rispetto al debutto di mercoledì e un totale di 44.622 euro in due giorni.

Non brillano le altre nuove uscite, tutte con medie sotto i 55 euro. Tully è nono con 5.892 euro e una media di 52 in 113 schermi (siamo sostanzialmente sull’uscita tecnica). L’albero del vicino è quindicesimo con 2.268 euro e una media di 44 in 52 copie. La truffa del secolo è ventunesimo con 1.512 euro e 49 di media in 31 sale.

Rimane ancora sesto Sposami, stupido!, che perde solo il 23% rispetto a giovedì scorso (miglior tenuta in top ten) e incassa altri 11.288 euro, con una media di 64 e un totale finora di 217.229 euro.

1 – OBBLIGO O VERITA’: 91.675 euro (14.549 spettatori) 291/315 – Tot. 1.270.369

2 – JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO: 79.828 euro (12.949 spettatori) 416/192 – Tot. 8.926.939

3 – PAPILLON: 45.105 euro (7.268 spettatori) 308/146 – Tot. 87.145* (2GG)

4 – IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO: 28.643 euro (4.893 spettatori) 227/126 – Tot. 28.643* (1GG)

5 – HURRICANE – ALLERTA URAGANO: 22.150 euro (3.713 spettatori) 272/81 – Tot. 44.622* (2GG)

6 – SPOSAMI, STUPIDO!: 11.288 euro (2.055 spettatori) 177/64 – Tot. 217.229

7 – 211 – RAPINA IN CORSO: 7.299 euro (1.375 spettatori) 103/71 – Tot. 412.514

8 – SOLO: A STAR WARS STORY: 6.386 euro (997 spettatori) 74/86 – Tot. 4.358.612

9 – TULLY: 5.892 euro (1.042 spettatori) 113/52 – Tot. 5.892* (1GG)

10 – OGNI GIORNO: 4.352 euro (733 spettatori) 79/55 – Tot. 394.902

15 – L’ALBERO DEL VICINO: 2.268 euro (422 spettatori) 52/44 – Tot. 2.373* (1GG)

21 – LA TRUFFA DEL SECOLO: 1.512 euro (269 spettatori) 31/49 – Tot. 1.512* (1GG)

Giovedì 28 giugno: 363.038 euro (60.990 spettatori)

Giovedì 21 giugno: 415.919 euro (-21%) (67.342 spettatori)

Giovedì 29 giugno 2017: 604.174 euro (-39,9%) (#1 Transformers – L’ultimo cavaliere: 184.349 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI