Home > Box Office > JUMANJI MANTIENE IL PRIMATO – INCASSI BOX OFFICE DELL’8 GENNAIO 2018

JUMANJI MANTIENE IL PRIMATO – INCASSI BOX OFFICE DELL’8 GENNAIO 2018

Jumanji: benvenuti nella giungla sempre in testa, secondo Come un gatto in tangenziale. Ma le feste si chiuderanno in calo rispetto al 2016-2017...

Botteghino sempre in calo rispetto all’anno scorso. Ieri l’incasso generale è stato di 683.942 euro, mentre lunedì 9 gennaio 2017 era stato di 840.041 euro, con una flessione quindi del 18,5%. Primo in quell’occasione era Collateral Beauty con 182.292 euro. A questo punto, il timore di avere degli incassi di tutto il periodo delle feste (7 dicembre – 10 gennaio) inferiori al 2016-2017 diventa certezza. In effetti, tra il 7 dicembre 2016 e l’8 gennaio 2017 l’incasso era stato di 96.628.087 euro (per poi chiudere le cinque settimane di feste a 98.298.211 euro). Invece, finora, tra il 7 dicembre 2017 e l’8 gennaio 2018, siamo a 93.787.199 euro. Insomma, siamo crollati in quest’ultima settimana e ormai ci avviamo verso il secondo peggior incasso delle feste degli ultimi dieci anni. Intanto, ieri era primo con 135.705 euro e una media di 365 (la migliore in top ten) Jumanji: Benvenuti nella giungla, che è arrivato a 5.853.406 euro (con gli incassi di oggi, supererà i 6 milioni).

Secondo è Come un gatto in tangenziale, grazie a 84.005 euro e un totale di 6.584.505 euro. Traguardi importanti per i due film family che seguono. Wonder ha infatti superato i 9 milioni (9.005.505 euro, per la precisione) grazie agli 80.263 euro di ieri. Coco invece ha oltrepassato la soglia degli 8 milioni (8.011.766 euro), grazie ai 75.354 euro di ieri.

Quinto è Napoli velata, grazie ai 70.750 euro di ieri, che portano il suo totale a 4.332.076 euro. Interessante la media (244 euro, la seconda migliore della top ten) di Tutti i soldi del mondo, che ottiene altri 64.974 euro e arriva a 1.366.015 euro. A proposito di media, Morto Stalin, se ne fa un altro può vantare la migliore dei primi 15 con 407 euro. Il film ieri era quattordicesimo con 8.546 e un totale di 113.379 euro.

Infine, molto problematico il risultato de Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, ieri scivolato al nono posto con la maggiore flessione (-91%) rispetto a domenica per un film live action. La pellicola è arrivata a un totale di 945.033 euro e, a questo punto, non sarà per nulla facile raggiungere i due milioni.

1 – JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA: 135.705 euro (22.804 spettatori) 372/365 – Tot. 5.853.406

2 – COME UN GATTO IN TANGENZIALE: 84.005 euro (14.829 spettatori) 389/216 – Tot. 6.584.505

3 – WONDER: 80.263 euro (13.976 spettatori) 336/239 – Tot. 9.005.079

4 – COCO: 75.354 euro (13.243 spettatori) 410/184 – Tot. 8.011.766

5 – NAPOLI VELATA: 70.750 euro (12.748 spettatori) 320/221 – Tot. 4.332.076

6 – TUTTI I SOLDI DEL MONDO: 64.974 euro (11.096 spettatori) 266/244 – Tot. 1.366.015

7 – STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI: 31.954 euro (4.999 spettatori) 166/192 – Tot. 14.723.530

8 – ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS: 22.652 euro (3.736 spettatori) 118/192 – Tot. 14.127.122

9 – IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE: 22.472 euro (4.025 spettatori) 291/77 – Tot. 945.033

10 – THE GREATEST SHOWMAN: 16.047 euro (2.994 spettatori) 123/130 – Tot. 2.770.092

14 – MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO: 8.546 euro (1.406 spettatori) 21/407 – Tot. 113.379

Lunedì 8 gennaio: 683.942 euro (120.393 spettatori)

Lunedì 1 dicembre: 7.043.246 euro (-90%) (971.737 spettatori)

Lunedì 9 gennaio 2017: 840.041 euro (-18,5%) (#1 Collateral Beauty: 182.292 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 176.011 spammer.

Top