You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS ALLE STELLE – INCASSI BOX OFFICE DELL’8 DICEMBRE 2017

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS ALLE STELLE – INCASSI BOX OFFICE DELL’8 DICEMBRE 2017

Grande dato ieri per Assassinio sull’Orient Express, sopra al milione. Secondo Smetto quando voglio – Ad Honorem, seguono Gli eroi del Natale e Il premio…

Ieri, una giornata positiva al botteghino italiano, in cui chiaramente (dai film che hanno conquistato terreno) è andato in massa un pubblico generalista e di famiglie. In effetti, l’incasso è stato di 3.313.536 euro, superiore anche al dato ottenuto giovedì 8 dicembre 2016, che era di 3.177.119 euro, quando c’era Sully primo grazie a 607.599 euro. Noi invece abbiamo sempre più quello che si configura come un fenomeno straordinario, ossia Assassinio sull’Orient Express, che ieri ha ottenuto più di un terzo dell’intero incasso generale, con 1.291.592 euro e una media stratosferica di 1.990 euro. Il film è ormai vicino ai 6 milioni, con un totale finora di 5.895.265 euro.

Rimane sempre secondo, con 271.801 euro ieri e una media di 749, Smetto quando voglio – Ad Honorem, che così arriva a un totale di 1.657.439 euro. Inutile fare paragoni con gli analoghi giorni dei precedenti film della saga, visto che ovviamente non erano giornate di festa.

Dal terzo posto, è chiaro che sono stati ‘premiati’ sia i film in un fortissimo numero di sale, sia quelli comici e generalisti, magari anche per famiglie. Quest’ultimo è evidentemente il caso de Gli eroi del Natale, passato dall’ottavo al terzo posto ieri, grazie a 255.596 euro, una media di 657 e un totale finora di 910.770 euro.

Aumento importante (+362%, il migliore tra i film non di animazione nella top ten) anche per Il premio, che passa dal sesto al quarto posto, grazie a 238.267 euro e a una media di 666 euro, per un totale di 326.964 euro. In aumento anche Suburbicon, che dal settimo posto di giovedì arriva al quinto, con 172.955 euro, ma con una media di 467 (la peggiore della top ten), per un totale al momento di 252.799 euro.

Interessanti poi altre tre medie copia. Una è di un film che abbiamo segnalato spesso in questi giorni, Seven Sisters, ieri settimo con 142.084 euro e una media di 821, la terza della top ten. Il film è arrivato a 702.022 euro. La seconda media (836 euro) dei primi 10 è invece quella di Caccia al tesoro, che ieri ha ottenuto 78.614 euro e ha evidentemente intercettato un pubblico in cerca di comicità. Da notare anche la risalita de L’insulto, che ieri ha conquistato il dodicesimo posto (era quindicesimo) con 57.666 euro e una media di 779.

1 – ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS: 1.291.592 euro (182.295 spettatori) 649/1.990 – Tot. 5.895.265

2 – SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM: 271.801 euro (38.051 spettatori) 363/749 – Tot. 1.657.439

3 – GLI EROI DEL NATALE: 255.596 euro (39.220 spettatori) 389/657 – Tot. 910.770

4 – IL PREMIO: 238.267 euro (35.562 spettatori) 358/666 – Tot. 326.964* (3GG)

5 – SUBURBICON: 172.955 euro (25.525 spettatori) 370/467 – Tot. 252.799* (3GG)

6 – JUSTICE LEAGUE: 155.520 euro (21.297 spettatori) 198/785 – Tot. 6.409.634

7 – SEVEN SISTERS: 142.084 euro (19.764 spettatori) 173/821 – Tot. 702.022

8 – BAD MOMS 2 – MAMME MOLTO PIU’ CATTIVE: 129.351 euro (17.625 spettatori) 226/572 – Tot. 220.415* (3GG)

9 – GLI SDRAIATI: 99.059 euro (14.362 spettatori) 181/547 – Tot. 1.940.571

10 – CACCIA AL TESORO: 78.614 euro (11.805 spettatori) 94/836 – Tot. 1.409.701

12 – L’INSULTO: 57.666 euro (8.990 spettatori) 74/779 – Tot. 76.844* (3GG)

13 – MY LITTLE PONY: IL FILM: 46.801 euro (6.971 spettatori) 274/171 – Tot. 66.650* (3GG)

14 – DUE SOTTO IL BURQA: 41.605 euro (6.259 spettatori) 94/443 – Tot. 72.741* (3GG)

19 – LOVELESS: 19.416 euro (2.900 spettatori) 20/971 – Tot. 28.020* (3GG)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI