You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Cinema2Day: si prosegue col mercoledì a 2 euro

Cinema2Day: si prosegue col mercoledì a 2 euro

Dopo l’ottimo riscontro della promozione nei mesi scorsi, l’offerta nei cinema italiani si reitera per altri tre mesi, fino a maggio

L’operazione Cinema2Day, che permetteva al pubblico di andare al cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese, era ufficialmente terminata l’8 febbraio. A quel punto, ci si chiedeva se sarebbe continuata o meno.

La risposta è sì, l’iniziativa andrà avanti fino a maggio compreso, quindi anche mercoledì 8 marzo (così come il 12 aprile e il 10 maggio) sarà possibile vedere un film a soli 2 euro, nelle sale che aderiranno (per ora, da quello che si sa, sicuramente quelle dei circuiti Uci e The Space).

Va detto che la promozione del mercoledì a 2 euro, iniziata a settembre e terminata (almeno nella prima fase) a febbraio, ha suscitato forti discussioni tra gli addetti ai lavori. Se, infatti, per ovvie ragioni è stata molto amata dal pubblico, che in quelle occasioni ha affollato le sale con numeri record, purtroppo sembra aver messo in difficoltà tutti gli altri giorni. In effetti, tutti i mesi coinvolti nell’operazione hanno fatto segnare un calo rispetto all’analogo periodo dell’anno prima, cosa che ha portato a sette mesi consecutivi (compreso agosto, in cui il mercoledì a 2 euro non c’era) di flessione.

Riportiamo, in calce, il tweet in proposito del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI