You are here
Home > News > Warner Bros. Entertainment Italia: Maria Catanzariti è la nuova Executive Director Theatrical Sales

Warner Bros. Entertainment Italia: Maria Catanzariti è la nuova Executive Director Theatrical Sales

Maria Catanzariti è stata promossa a Executive Director Theatrical Sales per Warner Bros. Entertainment Italia: riporterà direttamente a Ciampa

È Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures Warner Bros. Italia, ad annunciare la promozione di Catanzariti nel suo nuovo ruolo chiave all’interno di Warner Bros..
Catanzariti è promossa Executive Director Theatrical Sales come riconoscimento del suo straordinario impegno quotidiano e perché, ha aggiunto Ciampa, “Rappresenta il più alto standard della nostra compagnia e il suo lavoro è riconosciuto unanimemente non solo all’interno della nostra azienda, ma dall’intera Industria cinematografica: esercenti, produttori e distributori”. Inoltre: “Maria si è rivelata un leader fondamentale, contribuendo in maniera decisiva a rendere Warner Bros. numero 1 nella distribuzione cinematografica per ben quattro volte negli ultimi cinque anni, gestendo annualmente più di 35 titoli, di cui quasi uno a settimana nel congestionatissimo corridoio delle uscite autunnali e invernali. Inoltre, la sua attenzione al dettaglio è stata determinante per la massimizzazione del nostro assortito listino, supervisionando più di 20.000 programmazioni annuali tra Warner Bros., Sony e prodotto italiano.”
Catanzariti ha iniziato la sua carriera in Warner Village Cinemas partecipando all’apertura del primo multiplex a Vicenza nel 1997. Ha immediatamente dimostrato le sue qualità diventando presto manager e contribuendo significativamente all’espansione del circuito in Italia.
Nel 2002 viene promossa a Direttore del cinema più importante in Italia, Parco de’ Medici (all’epoca anche il più grande cinema in Italia con 18 schermi, 60 impiegati e 1.5 milioni di presenze) per poi crescere ulteriormente divenendo Film Buyer, ruolo in cui ha avuto la possibilità di consolidare la sua conoscenza del prodotto e delle strategie di distribuzione.
Nel 2006 è entrata a far parte della Direzione Commerciale di Warner Bros. e nel 2013 è stata promossa a Direttore Commerciale.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI