You are here
Home > Cinema > Digitale > Amazon Prime Video sbarca ufficialmente in Italia

Amazon Prime Video sbarca ufficialmente in Italia

La piattaforma streaming targata Amazon arriva ufficialmente in Italia, con un’offerta concorrenziale tutta da scoprire

Era solo questione di tempo, dato che in molti altri Paesi è già molto popolare: la tv on demand targata Amazon arriva ufficialmente anche in Italia (e in tante altre nazioni), presentando un’offerta piuttosto interessante.

Più di 200, i territori interessati all’operazione, che prevede due possibili piani tariffari a seconda del Paese d’appartenenza. In Italia (ma anche negli USA, in Francia, Regno Unito, Austria, Giappone e altre nazioni maggiori) l’abbonamento è automaticamente incluso nel piano Amazon Prime ed è retroattivo: se già siete iscritti Prime per lo shopping potete già usufruire del servizio. Nella maggioranza degli altri Paesi, invece, il prezzo è di appena 2,99 euro o 2,99 $ (a seconda della propria area economica) per i primi sei mesi, raddoppiati a seguire a 5,99.

Oltre al prezzo concorrenziale, Amazon punta su altri due fattori: la facilità d’utilizzo del mezzo e il catalogo. E se quest’ultimo è certamente interessante (anche se ancora non fornito e “ricercato” come quello SKY o Netflix) con serie e film importanti ed esclusive di pregio come The Grand Tour, Transparent e The Man in the High Castle, è sul piano tecnico che la proposta Amazon si assesta su alti livelli, con possibilità di visionare i contenuti in lingua originale (eventualmente con sottotitoli) o doppiata su una moltitudine di supporti, come PC, tablet, Smart TV, a tre diverse qualità di visione e potendo tranquillamente effettuare il download per la visione offline.

Tutte le info all’indirizzo https://www.primevideo.com.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI