Condividi su

14 dicembre 2016 • 11:35 • Scritto da
Marco Lucio Papaleo

Amazon Prime Video sbarca ufficialmente in Italia

La piattaforma streaming targata Amazon arriva ufficialmente in Italia, con un'offerta concorrenziale tutta da scoprire

amazon-prime
0

Era solo questione di tempo, dato che in molti altri Paesi è già molto popolare: la tv on demand targata Amazon arriva ufficialmente anche in Italia (e in tante altre nazioni), presentando un’offerta piuttosto interessante.

Più di 200, i territori interessati all’operazione, che prevede due possibili piani tariffari a seconda del Paese d’appartenenza. In Italia (ma anche negli USA, in Francia, Regno Unito, Austria, Giappone e altre nazioni maggiori) l’abbonamento è automaticamente incluso nel piano Amazon Prime ed è retroattivo: se già siete iscritti Prime per lo shopping potete già usufruire del servizio. Nella maggioranza degli altri Paesi, invece, il prezzo è di appena 2,99 euro o 2,99 $ (a seconda della propria area economica) per i primi sei mesi, raddoppiati a seguire a 5,99.

Oltre al prezzo concorrenziale, Amazon punta su altri due fattori: la facilità d’utilizzo del mezzo e il catalogo. E se quest’ultimo è certamente interessante (anche se ancora non fornito e “ricercato” come quello SKY o Netflix) con serie e film importanti ed esclusive di pregio come The Grand Tour, Transparent e The Man in the High Castle, è sul piano tecnico che la proposta Amazon si assesta su alti livelli, con possibilità di visionare i contenuti in lingua originale (eventualmente con sottotitoli) o doppiata su una moltitudine di supporti, come PC, tablet, Smart TV, a tre diverse qualità di visione e potendo tranquillamente effettuare il download per la visione offline.

Tutte le info all’indirizzo https://www.primevideo.com.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 1.519.915 spammer.