You are here
Home > News > Warner Bros. acquisisce Machinima

Warner Bros. acquisisce Machinima

La nota digital media company specializzata nell’ambito videogiochi entrerà a far parte della famiglia di Warner Bros. Digital Networks

Warner Bros. aggiunge un nuovo mattone al suo castello di importanti property in campo media: l’ultima acquisizione riguarda Machinima, digital media company specializzata, come suggerisce il nome, nel campo videoludico e divenuta, a sedici anni dalla sua fondazione, punto di riferimento nel campo, con all’attivo anche la produzione di mini serie ispirate al mondo dei videogiochi anche in live action e non solo realizzate con la tecnica da cui prende il nome la compagnia, ovvero utilizzando i motori grafici dei titoli di origine o ispirazione.

L’accordo, che dovrebbe essersi assestato sui cento milioni di dollari (50 in meno della richiesta iniziale dei proprietari originari del brand) porterà la compagnia a far parte di Warner Bros. Digital Networks, dopo che la stessa Warner ha investito alcune decine di milioni negli ultimi due anni nei progetti a marchio Machinima.

Il più recente successo targato Machinima è stata la doppia web serie in live action ispirata al celebre videogioco targato Capcom, Street Fighter, con “Street Fighter: Assassin’s Fist” prima e in seguito “Street Fighter: Resurrection“.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI