You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Netflix stringe un accordo produttivo con NHK

Netflix stringe un accordo produttivo con NHK

Il colosso dello streaming si accorda con la rete pubblica nipponica per una serie storica destinata a un doppio binario di sfruttamento

Il corrispondente giapponese della nostrana RAI, la NHK, con sede a Shibuya-Tokyo, stringe un interessante accordo con la sempre più esuberante Netflix per la produzione e successiva distribuzione di una miniserie storica in quattro parti, Tokyo Trials. Il serial tratterà in modo avvincente i tribunali di guerra nipponici successivi alla resa del Paese nel 1945.
La particolarità dell’accordo -che prevede una co-produzione da entrambe le parti con la compartecipazione della canadese Don Carmody Television e della olandese FATT Productions– è il doppio binario distributivo: NHK la mostrerà in anteprima al mercato giapponese prima in televisione e poi sul suo canale on demand, lasciando a Netflix l’onore e l’onere di portare la serie su tutti gli i mercati mondiali; solo in seguito Netflix potrà offrire il titolo ai suoi abbonati nipponici. Non è la prima serie originale Netflix co-prodotta col Giappone, ad ogni modo, dopo gli esperimenti portati avanti, tra gli altri, con Fuji TV.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI