You are here
Home > News > La ragazza del mondo di Marco Danieli vince il Moviemov 2016 a Manila

La ragazza del mondo di Marco Danieli vince il Moviemov 2016 a Manila

La prestigiosa manifestazione itinerante volta a promuovere il cinema italiano all’estero ha visto trionfare, nella sua ultima edizione tenutasi a Manila, l’ultimo

film di Marco Danieli.

Si è conclusa ieri sera a Manila la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival con la vittoria, decretata da una giuria popolare formata dal pubblico filippino, del film La ragazza del mondo di Marco Danieli, con Michele Riondino e Sara Serraiocco. Il premio è stato consegnato al co-produttore Daniele Orazi, che commenta così il premio: “È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico”.

ragazza-del-mondo-2-a

Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante, nato nel 2010, che ha come obiettivo primario la costruzione di una piattaforma d’incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare nei mercati asiatici, così in espansione e ricchi di opportunità da esplorare.
Quest’anno una folta delegazione del giovane Cinema Italiano, di composizione in maggioranza femminile, ha accompagnato i dieci film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per Un bacio di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per Piuma di Roan Johnson. Tra gli altri ospiti italiani venuti a presentare i loro film anche i registi Ivan Silvestrini per 2Night, appena presentato al Festival di Roma, e l’attore Pippo Delbono per Vangelo, che commenta così la sua esperienza al Festival: “Mi ero chiesto venendo a Manila quanto poteva essere coinvolto il pubblico filippino in questo racconto, ma, ovviamente, ci sono meccanismi dell’essere umano che vanno oltre il luogo”.

“Rimango sempre più colpito dall’affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta stiamo riscontrando interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina” dichiara il Direttore Artistico Goffredo Bettini.

Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata Italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI