You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Netflix: finalmente disponibile il download dei contenuti grazie alla modalità Offline

Netflix: finalmente disponibile il download dei contenuti grazie alla modalità Offline

Netflix aggiunge un’importante opzione, che farà la gioia di tutti coloro che usufruiscono del servizio in mobilità, permettendo ai propri utenti di scaricare contenuti per una successiva visione offline.

Se ne parlava da tanto, e ora è realtà, nonostante l’iniziale reticenza da parte delle alte sfere al riguardo: è da oggi finalmente possibile scaricare, in maniera assolutamente legale, contenuti da Netflix per poterli in seguito visionare, senza necessità di collegamento alla rete, sui propri dispositivi mobili.

Tutti gli utenti iOS e Android possono ora aggiornare l’app Netflix dai rispettivi store per ritrovarsi, al successivo lancio dell’applicazione, un tasto relativo al download dello show selezionato, che permetterà per l’appunto di scaricare il contenuto, in due differenti formati, di qualità non ben specificata se non che si tratta di una qualità “standard” e una sensibilmente “superiore” (che chiaramente sarà più pesante, in termini di quantità di dati da scaricare e mantenere in memoria).

Attualmente l’opzione non è disponibile per l’intera totalità del catalogo, ma per “contenuti selezionati” che coprono ad ogni modo tutti gli “Originals” e una buona offerta di contenuti in licenza. La mossa, ad ogni modo, risulta già graditissima agli utenti, che potranno così visionare i propri film e telefilm preferiti anche in assenza di linea o in modalità “in volo” e chiaramente senza sprecare traffico dati del cellulare. Non si tratta di una vera e propria innovazione (alcuni servizi concorrenti l’avevano già implementata da qualche settimana) ma per Netflix è comunque un passo epocale, su cui non poteva tirarsi indietro, per mantenere la propria posizione di leadership.

Seguiteci sulla pagina Facebook di Cineguru per utilizzare il nostro BOT per votare trailer e contenuti della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema (QUI IL PROGRAMMA).

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI