Home > Infografiche > #Venezia73 leader sui social network, bene Io Prima di Te

#Venezia73 leader sui social network, bene Io Prima di Te

I sette giorni che vanno dal 31 agosto al 6 settembre hanno visto la Mostra del Cinema di Venezia raggiungere l’apice delle interazioni sia su Twitter che su Instagram con l’hashtag #Venezia73. Giunta alla sua settantatreesima edizione, la Mostra del cinema di Venezia, è stata accolta con gran clamore dal pubblico sin dal giorno della...

I sette giorni che vanno dal 31 agosto al 6 settembre hanno visto la Mostra del Cinema di Venezia raggiungere l’apice delle interazioni sia su Twitter che su Instagram con l’hashtag #Venezia73.

Giunta alla sua settantatreesima edizione, la Mostra del cinema di Venezia, è stata accolta con gran clamore dal pubblico sin dal giorno della sua apertura, arrivando a totalizzare in sette giorni poco meno di 41000 menzioni degli hashtag ufficiali. Ciò la rende oltre che un successo in termini di palinsesto anche un gran successo social.

Io Prima di Te, dopo il grande fermento suscitato dall’anteprima nazionale si conferma essere un gran successo sui social, sono molti infatti i commenti della rete nel primo weekend di debutto. L’avvincente storia d’amore tra Lou e Will che ha fatto emozionare migliaia di spettatori in tutto il mondo ha permesso con il passaparola generato dai social di raggiungere il primo posto al box office, con ben 3.3 milioni di euro incassati nei suoi primi sette giorni (eccellenti i dati feriali).

image-2

Ancora alta l’attenzione del pubblico per il film più discusso dell’estate, Suicide Squad, il quale nonostante sia al suo quarto weekend di programmazione mantiene la posizione numero 3 nella classifica Twitter, continuando ad ottenere buoni risultati al box office. Sono più di 106.000 gli spettatori che nel weekend analizzato hanno optato per il cinecomic targato Warner Bros, e attualmente ha superato sia l’incasso complessivo di Batman v Superman che di Captain America: Civil War, diventando il cinecomic più visto del 2016 (11.4 milioni di euro).

image-7

Anche su Instagram il festival del cinema di Venezia conquista la vetta della classifica grazie alle migliaia di foto scattate dai fan pronti ad immortalare le splendenti star delle serate veneziane.

Cresce il buzz generato da L’estate addosso di Gabriele Muccino in uscita il 15 settembre. Ad un anno dalla sua ultima opera dietro la macchina da presa torna a far parlare con il dramma che vede protagoniste Jessica Rothe e Matilda Anna Ingrid Lutz.

image-4

Intanto su instagram continuano a crescere le foto di animaletti domestici che vorrebbero entrare nel cast di Pets. La nuova pellicola prodotta da Illumination è stata presentata ufficialmente a Venezia da Chris Meledandri, mente geniale dietro il successo di Cattivissimo Me e Minions.

image-5

Ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e una media gallery sui film più twittati.

schermata-2016-09-08-alle-16-12-43

Vi rimandiamo al prossimo lunedì per la sfida tra Twitter e box office. Mentre se volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia vi invitiamo a scaricare la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android.

Fonte dei dati: Datalytics, ScreenWeek

Top