You are here
Home > Cinema > Digitale > Twitter – Disney sta valutando l’ipotesi di acquisire il social network

Twitter – Disney sta valutando l’ipotesi di acquisire il social network

La corsa all’acquisizione di Twitter continua, ma nelle ultime ore vi è stato un colpo di scena. A Google ora si è affiancato un altro temibile concorrente: l’impero Disney. A quanto pare l’azienda di Burbank starebbe preparando una corposa offerta d’acquisto, che di fatto le darebbe una posizione top nel mondo dei social network. Non si è parlato né…

La corsa all’acquisizione di Twitter continua, ma nelle ultime ore vi è stato un colpo di scena. A Google ora si è affiancato un altro temibile concorrente: l’impero Disney.

A quanto pare l’azienda di Burbank starebbe preparando una corposa offerta d’acquisto, che di fatto le darebbe una posizione top nel mondo dei social network. Non si è parlato né sono circolate cifre, ma l’interesse sembrerebbe molto concreto.

Secondo Bloomberg, Disney starebbe finalizzando una grossa offerta per acquisire Twitter, portandosi così in pole position nella gara a tre con Google e Salesforce, l’altro concorrente. Nonostante Disney fosse già presente nell’elenco dei potenziali acquirenti, il processo ha subito un’accelerazione nelle ultime ore e l’ipotesi sembra essere molto realistica. Ricordiamo infatti che l’attuale CEO di Twitter Jack Dorsey siede da tre anni nel consiglio di amministrazione Disney, fatto che potrebbe favorire le trattative.

L’unione tra Twitter e Disney potrebbe giovare ad entrambe le aziende: Twitter sta evolvendo verso il broadcasting, cercando di imporsi come piattaforma di entertainment, mentre Disney garantirebbe uno sbocco social alla proprie attività. Una volta entrata in possesso di Twitter, Disney potrebbe far confluire nella piattaforma social i propri contenuti, rendendola di fatto un riferimento del mondo dello streaming legale alla Netflix, Amazon e Hulu, e garantendo a Twitter il futuro che non è mai riuscito a realizzare in questi ultimi anni.

L’offerta sarà superiore o inferiore ai 3 miliardi di dollari? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Fonte: Variety

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI