You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office USA: primo The Conjuring, Warcraft secondo ma si rifà in Cina

Box Office USA: primo The Conjuring, Warcraft secondo ma si rifà in Cina

In arrivo in Italia il 23 giugno, il sequel della saga horror vince il weekend americano quasi bissando il risultato del primo capitolo, mentre Warcraft sbanca in Cina e diventa il film occidentale più veloce a raggiungere il miliardo in valuta locale.

Weekend all’insegna dei nuovi titoli quello del botteghino nordamericano, dove il primo posto è stato raggiunto dal nuovo capitolo dell’horror The Conjuring – Il Caso Enfield con 40,35 milioni di dollari. Un risultato tanto più soddisfacente quanto quasi alla pari con i 41, 8 milioni guadagnati tre anni fa dal primo film della saga, intitolato in Italia L’Evocazione. Nel mondo il suo incasso di esordio sale a 90 milioni di dollari, vale a dire più del doppio del budget di produzione e si conferma l’ennesimo successo per il regista James Wan, che da Saw a Insidious e The Conjuring, è passato anche per il campione di incassi Fast and Fourious 7. Può dunque ben sperare Warner Bros che sempre al filmmaker ha affidato la regia di uno dei prossimi installment dell’universo DC, Aquaman, in uscita nel 2018.

Il secondo posto delle sale di USA e Canada è invece occupato dal debutto nordamericano di Warcraft – L’inizio, con 24,35 milioni di dollari che potrebbero suonare come una delusione se non compensati da un esordio da record in Cina, dove in 5 giorni l’adattamento del noto videogame della Blizzard ha raccolto 156 milioni di dollari. Una performance che gli ha permesso di battere anche il campione di incassi Fast and Furious 7 come film straniero più veloce a raggiungere il miliardo di yuan, con appena sei ore di programmazione. Il totale internazionale di Warcraft si attesta ora a 285 milioni di dollari.

Chiude al terzo posto Now You See Me 2, che conclude il suo weekend d’esordio nelle sale americane con 23 milioni di dollari, in arrvo a 45,8 milioni aggiungendo gli incassi internazionali.

 

Fonte: Box Office Mojo

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI