You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Colpo grosso per Facebook Live: trasmetterà la première mondiale di Outcast (Fox)

Colpo grosso per Facebook Live: trasmetterà la première mondiale di Outcast (Fox)

Curiosi di vedere l’anteprima di Outcast, nuova serie dell’autore di The Walking Dead? Bene, potrete farlo non solo in streaming ma live su Facebook, dalla fanpage di FOX, a partire dalle 22.00 di oggi, in una mossa promozionale inedita per quanto riguarda le dirette del social network.

Non c’è ormai dubbio che i video live siano una delle innovazioni più importanti introdotte di recente da Facebook, nonché acceso terreno di scontro nella competizione tra piattaforme web. Il social di Zuckerberg ha perciò messo a segno un colpo niente male aggiudicandosi l’anteprima mondiale, stasera alle 22.00 (orario italiano), della nuova serieFox Outcast, ultimo serial dell’autore del popolare The Walking Dead, Robert Kirkman. Tratto dall’omonimo fumetto ideato dallo stesso Kirkman, si tratta ovviamente di un prodotto molto atteso e che i fan di ben 61 Paesi potranno vedere stasera in diretta su Facebook Live, per poi proseguire nelle prossime puntate sui canali tradizionali dell’emittente controllata dal gruppo Murdoch. Tra i territori europei coinvolti nell’iniziativa rientrano alcuni dei principali mercati tv come Italia, Regno Unito, Spagna, Polonia, Germania, Svezia e Turchia.

Si tratta del primo esperimento del genere per una serie, mentre in campo cinematografico sempre Fox ha organizzato un live streaming, su Facebook della première londinese dell’atteso X-Men: Apocalisse. L’evento ha ottenuto oltre 700 mila visualizzazioni ma la portata non è ovviamente paragonabile a far debuttare sul social network l’intero episodio 1 di un titolo con una fan base già così consistente.

Vi ricordiamo inoltre che sul sito ScreenWEEK.it potete trovare altre informazioni sulla serie e soprattutto il reportage dell’incontro avvenuto a Roma con cinque membri del cast: Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg. E. Cathey e Kate Lyn Sheil.

Per seguire l’anteprima basterà invece connettersi stasera alle 22.00 alla Pagina Facebook di Fox.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI