You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Captain America: Civil War sale in testa al box office globale 2016

Captain America: Civil War sale in testa al box office globale 2016

Sorpasso in casa Disney: il primo dei Vendicatori supera Zootropolis nella classifica dei maggiori incassi del 2016 mentre si appresta a diventare il 6° superhero movie oltre il miliardo di dollari. Ecco anche la nostra infografica aggiornata sulla performance italiana a 15 giorni dalla release.

Ancora prima del suo terzo weekend in sala, l’ultimo cinecomic Marvel-Disney può già festeggiare il primato degli incassi per quanto riguarda l’anno in corso. Con 981,9 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo, Captain America: Civil War si trova attualmente al top del box office mondiale, avendo superato un altro titolo sempre prodotto dalla major di Topolino come il film d’animazione Zootropolis (971 milioni). Terzo posto invece per il cross-over DC Batman v Superman: Dawn of Justice, fermo a 871 milioni.

L’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe dovrebbe oltrepassare il miliardo di dollari nel corso di questo weekend: sarà il 25° film a tagliare questo traguardo e il 6° per quanto riguarda il genere superhero movie dopo The Avengers ($1,52 miliardi), Avengers: Age of Ultron ($1,41 miliardi), Iron Man 3 ($1,22 miliardi), Il Cavaliere Oscuro ($1,09 miliardi) e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ($1,04 miliardi).

Date le performance registrate finora ci si aspetta che il risultato si attesti intorno al precedente capitolo della saga dei Vendicatori, Avengers: Age of Ultron, per quanto in questo finesettimana il film dovrà affrontare la concorrenza di un altro adattamento dagli albi a fumetti della stessa casa editrice, vale a dire X-Men: Apocalisse. Sono diversi i mercati internazionali in cui Fox ha infatti distribuito il nuovo installment nel franchise dei mutanti (tra cui l’Italia), in attesa della release statunitense del prossimo 27 maggio.

In Italia il nuovo film di Captain America ha guadagnato 9,9 milioni di euro in 15 giorni, restando perciò indietro rispetto al predecessore nel MCU, come mostra la nostra infografica che mette a confronto i risultati dei principali capitoli nella saga dei Vendicatori:

captain america civil war box office 15 giorni confrono

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI