You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Captain America: Civil War – L’esordio da 1 MLN a confronto con gli Avengers e gli altri capitoli [INFOGRAPHIC]

Captain America: Civil War – L’esordio da 1 MLN a confronto con gli Avengers e gli altri capitoli [INFOGRAPHIC]

Un’infografica per ripercorrere le performance al box office di alcuni dei capitoli più salienti del Marvel Cinematic Universe dal primo Avengers all’ultimo Captain America.

In attesa del debutto di domani nelle sale USA, l’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe Captain America: Civil War ha già conquistato le sale italiane con 1 milione di euro e 140 mila biglietti staccati in un solo giorno, molto vicino al risultato messo a segno un anno fa da Avengers: Age of Ultron. Nonostante si concentri sulle due figure principali di Captain America e Iron Man, il film dispiega in forze gran parte del team dei Vendicatori e il risultato al box office si è fatto sentire. Dove si collocherà nella classifica “interna” dei capitoli del franchise? Nonostante la partenza leggermente al di sotto di quella dell’ultimo capitolo degli Avengers, le previsioni antecedenti all’esordio lo danno sulla buona strada per superare il suo diretto predecessore, mentre siamo già molto al di sopra del precedente Captain America: The Winter Soldier, che nel primo giorno di uscita raccolse nel 2014 “solo” 330 mila euro. Nonostante il primo degli Avengers (2012) detenga il record di incassi in Italia, gli spettatori sono cresciuti negli anni e l’attuale campione delle presenze rimane appunto Age of Ultron, con 2,3 milioni di spettatori. Se le stime saranno confermate, Captain America: Civil War potrebbe quindi diventare il film più visto in Italia del Marvel Cinematic Universe. Per una storia delle performance al botteghino dei cinecomic del brand controllato da Disney vi rimandiamo al nostro approfondimento su ScreenWEEK, qui invece un’infografica che riassume brevemente l’andamento degli incassi d’esordio e complessivi degli ultimi film dedicati a Captain America, Iron Man e Avengers.

captain america civil war box office showdown

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI