You are here
Home > Cinema > Ciné, il programma delle giornate estive di Riccione in arrivo dal 5 all’8 luglio

Ciné, il programma delle giornate estive di Riccione in arrivo dal 5 all’8 luglio

Svelato il programma delle convention delle giornate professionali della città romagnola, in attesa della conferenza ufficiale a Cannes.

Si avvicina il nuovo appuntamento con Ciné – Giornate Estive di Cinema, la sesta edizione dell’evento che riunisce a Riccione esercenti e distributori per la presentazione dei listini che andranno ad animare il grande schermo nei mesi a venire. La convention, organizzata da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, si terrà da martedì 5 luglio fino a venerdì 8, reiterando la formula sperimenta nel 2015 che vede la prima giornata e la mattina della seconda dedicate ad attività formative e di aggiornamento professionale, nonché l’apertura anticipata del Trade Show.

La prima distribuzione a salire sul palco sarà Warner Bros, nel pomeriggio di martedì, affiancandosi al convegno delle associazioni di categoria. Mercoledì sarà dunque la volta di 01 Distribution e Notorious Pictures, seguite nella seconda parte della giornata da Medusa, Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red. Giovedì mattina sono previste le convention di The Walt Disney Company Italia, M2 Pictures, Adler Entertainment e Koch Media, mentre nel pomeriggio quelle di 20th Century Fox, Good Film, Eagle Pictures e Bim. Come da estrazione, a concludere l’appuntamento saranno Videa e Universal Pictures, le cui presentazioni avverranno venerdì.

Come di consuetudine, il programma di Ciné sarà illustrato in modo più esaustivo nel corso di una conferenza al Festival di Cannes, dove si parlerà nel dettaglio di tutte le iniziative e gli eventi speciali previsti. Tra questi possiamo già annoverare, il 5 luglio, la cerimonia per l’assegnazione dei CinéCiak d’oro, i premi della nota rivista diretta Piera Detassis, e l’arena estiva di Piazzale Ceccarini che accompagnerà la convention con una rassegna di proiezioni dedicate al pubblico, sempre nell’ottica di unire il lato business della manifestazione con quello promozionale.

Per gli aggiornamenti sul programma, tra cui non mancheranno di sicuro anteprime e appuntamenti con i talent, rimandiamo al sito ufficiale dell’evento, www.cinegiornate.it

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI