You are here
Home > Cinema > Ad Abu Dhabi un parco tematico Warner Bros con gli eroi DC

Ad Abu Dhabi un parco tematico Warner Bros con gli eroi DC

Passeggiare per Gotham City? Presto si potrà… negli Emirati Arabi, nella stessa città del Ferrari World.

Un miliardo di dollari è l’investimento che la major di Batman v Superman sta pianificando insieme alla compagnia araba Miral Asset Management per la costruzione di un parco tematico definito “immersivo”, dove troveranno spazio anche i supereroi che popoleranno il nuovo Universo Cinematico DC. L’annuncio è stato dato ieri dallo stesso CEO di Warner Bros, Kevin Tsujihara, che ha anche confermato come i lavori siano già avviati e le attrazioni in via di progettazione. Di sicuro ci saranno sia Gotham City, la città di Batman, che Metropolis, la città di Superman, insieme al mondo di Hanna-Barbera (e quindi di Scooby-Doo) e dei Looney Tunes, storica icona della major.

2016_warnerbros_1_baseIl resort sorgerà nella Yas Island, già sede del Ferrari World, del circuito di Formula 1 e di un grande parco acquatico. Per la località l’obiettivo è di aumentare le visite turistiche dai 25 milioni del 2015 a 30 milioni entro il 2018. Per Warner Bros il parco si aggiunge a quelli già presenti in Australi e Spagna, oltre che all’attrazione dedicata a Harry Potter negli Universal Studios di Orlando.

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI