You are here
Home > Cinema > Distribuzione > TIMvision annuncia 500k utenti e una serie esclusiva al mese

TIMvision annuncia 500k utenti e una serie esclusiva al mese

La piattaforma on demand di telecom dichiara mezzo milione di utenti (la metà del mercato SVOD) e annuncia l’arrivo di contenuti esclusivi più un modem 4k con Android e comandi vocali.

Non solo Netflix: la piattaforma italiana TIMvision, operata dal leader italiano dell tlc, ha raggiunto l’anno scorso 500 mila abbonati che hanno fruito di 25 milioni contenuti, con un incremento del 130% rispetto al 2014. Guardando ai singoli rami dell’offerta, che include oltre 8mila titoli disponibili anche in HD, il consumo di film è salito del 153%, quello di serie tv del 197% e quello dei prodotti per bambini e ragazzi del 188%.

Secondo  Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment di Tim, si tratta di una performance di primo piano in un mercato come quello dell’on demand che sta conoscendo un’espansione significativa in Italia. Secondo l’analisi della telco si parla di un milione di abbonati a servizi di SVOD (subscription video on demand), offerto nel nostro Paese da una rosa limitata di operatori: oltre a TIMVision, Infinity di Mediaset, Sky Online, le piattaforme dedicate al cinema d’autore Mubi e MyMovies e ovviamente, dallo scorso ottobre, l’americana Netflix.  Un numero di utenti ancora limitato rispetto ai 7 milioni di clienti della pay-tv tradizionale, che comincia però ad assumere una sua rilevanza.  Soprattutto considerando 4 milioni stimati di utenti che, più in generale, hanno fruito di “tv online” piuttosto che on air, in crescita del 27% rispetto al 2014.

timvision superman

TIMVision, in poche parole, si attribuisce la metà del mercato italiano dello streaming ad abbonamento (saranno inclusi in queste cifre i pacchetti di Telecom comprensivi di Netflix e Premium, cui si può accedere dal portale?) e rilancia annunciando altre novità in arrivo per il 2016. In estate debutterà infatti un nuove decoder 4k comprensivo con Android TV, DTT, Google-cast e comandi vocali, mentre  Aldo Romersa, responsabile contenuti TimVision, ha annunciato l’arrivo di contenuti esclusivi in anteprima assoluta. Saranno uno al mese, a partire dalle serie The Royals 2, con Elizabeth Hurley, Vikings 4, American Crime e Humans con William Hurt. In prossima uscita anche film inediti per il piccolo schermo come Cop Car con Kevin Bacon e A qualsiasi prezzo con Zac Efron, mentre per i più piccoli si aggiungono Gormiti, Digimon, Hamtaro e Sissi.

keep calm cineguru app

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android

 

 

 

Fonti: Corriere delle Comunicazioni, e-duesse

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI