You are here
Home > Cinema > Digitale > Periscope: il social broadcasting ora perfettamente integrato con Twitter

Periscope: il social broadcasting ora perfettamente integrato con Twitter

La piattaforma cinguettante punta sui video live per risvegliare il suo pubblico e riprendersi in Borsa.

Prevedibile ma appena annunciata in via ufficiale, arriva la piena integrazione tra Twitter e la nuova app per la trasmissione in diretta e social dei propri video, Periscope. Da adesso gli utenti vedranno comparire i contenuti in streaming direttamente scorrendo i tweet, senza bisogno di cliccare ulteriori link e con tanto di commenti o like da parte di altri utenti. La mossa rientra nel recente tentativo della piattaforma di micro-blogging di semplificarsi e dare nuovo impulso alla crescita del bacino di utenti, ora ristagnante intorno ai 320 milioni e fonte di evidenti preoccupazioni dal punti di vista finanziario, con le azioni cinguettanti cadute a un minimo storico di meno di 20 dollari.

Periscope, by the Numbers 10 million

Persicope, al contrario, ha raggiunto 10 milioni di account attivi, 100 milioni di session live e un consumo video pari a 40 anni al giorno, questo nonostante si tratti di contenuti con una permanenza online non superiore alle 24 ore. A fine 2015, inoltre, si è guadagnata il titolo di “Applicazione dell’anno” per quanto riguarda i dispositivi Apple.

Periscope, by the Numbers

Non a caso saranno i sistemi operativi iOS i primi a vedere la perfetta integrazione dei video della piattaforma all’interno della timeline di Twitter, mentre le modifiche raggiungeranno solo in un secondo momento i possessori di Android.

Basterà a risvegliare il pubblico del social network e a distogliere il sito di micro-blogging dall’ipotesi di snaturarsi abbandonando il limite di 140 caratteri, come indicato da rumors sempre più incalzanti?

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI