You are here
Home > Cinema > Digitale > Digitale terrestre: arriva in chiaro Paramount Channel

Digitale terrestre: arriva in chiaro Paramount Channel

Il canale del brand Viacom si prepara ad aprire sul DTT italiano il prossimo 27 febbraio, con una programmazione “unica e piena di novità” su cui però non viene ancora tolto il riserbo.

Una buona notizia per gli appassionati di cinema in tv: dal prossimo 27 febbraio arriverà sul digitale terrestre Paramount Channel Italia, che prenderà il posto lasciato libero da Sky Tg24 sul tasto 27 del telecomando. Il brand, che fa capo alla media company Viacom, arriva sul piccolo schermo tricolore dopo essere stato già lanciato in Spagna nel 2012 e in Francia l’anno successivo, in concomitanza con un’espansione che riguarderà anche Ungheria, Russia, Romania, Svezia, Polonia e in un secondo momento l’America Latina.

paramount channel italia

 

A differenza degli altri Paesi, ha fatto però sapere l’Amministratore Delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, Andrea Castellari, da noi Paramount Channel proporrà un’offerta diversa, unica e piena di novità, non ancora meglio rivelate dall’azienda. Difficile dunque prevedere in che misura il nuovo canale sarà legato ai film della major cinematografica di cui porta il nome, e che costituisce uno dei principali brand Viacom a fianco di Nickelodeon, Comedy Central e MTV (quest’ultima ceduta in Italia a Sky lo scorso settembre).

Di sicuro sarà un canale in chiaro, la cui edizione verrà seguita direttamente da Sergio Del Prete, VP Editorial Content di Viacom Italia, mentre della raccolta pubblicitaria si occuperà la concessionaria del gruppo, Viacom Pubblicità & Brand Solutions.

Sono già attivi gli account social Facebook e Twitter del canale, che però mantengono ancora il riserbo sulla programmazione.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI