You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office USA: Revenant vince la bufera, Star Wars si avvicina ai 900 mln

Box Office USA: Revenant vince la bufera, Star Wars si avvicina ai 900 mln

Revenant primo al botteghino segnato dalla tempesta Jonas, ma Star Wars riguadagna la seconda posizione e si avvicina alla soglia dei 900 milioni di dollari (mentre passa i 100 milioni in Cina).

Un calo del 27% rispetto all’anno scorso è il dato più evidente nell’ultimo finesettimana cinematografico statunitense, che ha visto molte sale chiuse per colpa della tempesta Jonas abbattutasi sulla East Coast. In tale contesto Revenant – Redivivo (primo anche in Italia) ha mantenuto il top del botteghino con altri 16 milioni di dollari che portano il suo totale a 119 milioni. Il film diretto da Inarritu, candidato a 12 premi Oscar, ha così continuato la propria scalata in una classifica molto particolare cioè quella dei titoli interpretati da Leonardo DiCaprio che hanno incassato di più negli USA. Ha superato The Wolf Of Wall Street e potrebbe anche finire la propria corsa al quinto posto, davanti a Il Grande Gatsby e ai suoi 144 milioni.

revenant-dicaprio

Star Wars: Il risveglio della Forza si è invece ripreso il secondo posto del box office, aggiungendo 14,2 milioni di dollari al suo incasso nazionale da record, che ora ammonta a un totale di 879 milioni di dollari, probabilmente destinati a superare la soglia dei 900 milioni entro il prossimo weekend. Secondo Forbes, l’ultimo capitolo della saga creata da George Lucas e riportata sugli schermi da Disney, dovrebbe aver superato i 103 milioni di dollari in Cina la settimana scorsa e si appresterebbe a chiudere la propria corsa con un totale di 120 milioni nel Paese asiatico.

Scende in terza posizione negli USA la commedia  Un poliziotto ancora in prova, che aggiunge al totale 12,9 milioni di dollari piazzandosi molto alle spalle del capitolo precedente interpretato sempre da  Ice Cube e Kevin Hart. Da notare, secondo Box Office Mojo, anche l’assenza di un titolo come American Sniper, capace di trascinare il box office al pari dell’anno precedente, al di là delle condizioni climatiche avverse.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI