You are here
Home > Cinema > Digitale > Una partnership tra Waiki.tv e Koch Media per rafforzare il catalogo di film indipendenti

Una partnership tra Waiki.tv e Koch Media per rafforzare il catalogo di film indipendenti

Il mercato dello streaming on-line si fa sempre più competitivo, e Waiki.tv mette in campo le sue contromosse per affrontare la sfida con rinnovato slancio: è stato infatti annunciato che la piattaforma on-line ha stretto un accordo con la società di distribuzione tedesca Koch Media per rafforzare il suo catalogo di film indipendenti in Italia,…

Koch-Media

Il mercato dello streaming on-line si fa sempre più competitivo, e Waiki.tv mette in campo le sue contromosse per affrontare la sfida con rinnovato slancio: è stato infatti annunciato che la piattaforma on-line ha stretto un accordo con la società di distribuzione tedesca Koch Media per rafforzare il suo catalogo di film indipendenti in Italia, garantendo così un’offerta ancora più vasta.

In virtù di questa nuova partnership (che comprende anche il Regno Unito e la Germania), Waiki.tv potrà arricchire il catalogo con alcune nuove uscite, tra cui Child 44, Joker – Wild Card e Qualcosa di buono, oltre a titoli di punta del calibro di Shaun, vita da pecora e Dallas Buyers Club, il film con Matthew McConaughey che ha vinto tre premi Oscar nel 2014 (Miglior attore protagonista a McConaughey, Miglior attore non protagonista a Jared Leto e Miglior trucco e acconciatura ad Adruitha Lee e Robin Mathews). Inoltre, la piattaforma potrà aggiungere anche vari film horror appartenenti all’etichetta Midnight Factory, anch’essa facente capo a Koch Media.

Simon Homent, Content Director Europeo di Waiki.tv, ha dichiarato quanto segue:

I nostri clienti ci dicono che amano i film indipendenti locali tanto quanto i film di Hollywood. Crediamo che Koch Media possa essere un importante fornitore di contenuti per aiutarci a distribuire contenuti forti a livello locale in tutta Europa.

L’offerta della piattaforma on-line diviene quindi ancor più ricca e variegata. I titoli Koch Media, infatti, vanno ad aggiungersi ai contenuti dei principali studios hollywoodiani (Warner Bros., Disney, Sony Pictures) e di prestigiose case di produzione (HBO) che già affollano il catalogo di Waiki.tv, permettendo agli utenti l’accesso a nuovi titoli, blockbuster, film classici e serie tv sul proprio dispositivo preferito.

Dal canto suo, Koch Media rappresenta il punto di riferimento della distribuzione home video sul territorio italiano. Tra le sue partnership eccellenti si annoverano quelle con BBC Worldwide (Top Gear, Sherlock), Good Films (Dallas Buyers Club, Justin Bieber Believe, Don Jon), Dall’Angelo Pictures (Masha e Orso, CSI, I pilastri della Terra, Christiane F., Il Piccolo Lord), Rainbow (Winx Club, Mia e Me, Huntik Secrets & Seekers) e Discovery Channel (America del Nord, Bear Grylls, Enzo – Missione spose, Unti e bisunti).

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI