You are here
Home > Cinema > Digitale > Netflix – Sarà Suburra la prima serie tv italiana

Netflix – Sarà Suburra la prima serie tv italiana

Netflix sbarcherà in Italia il 22 ottobre, ma la piattaforma ha annunciato già oggi quale sarà la prima serie tv prodotta partendo dal mercato italiano. Si tratta di Suburra, basata sull’omonimo film che uscirà nelle sale il prossimo 14 ottobre (e contemporaneamente sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e in America Latina, mentre in Italia…

suburra

Netflix sbarcherà in Italia il 22 ottobre, ma la piattaforma ha annunciato già oggi quale sarà la prima serie tv prodotta partendo dal mercato italiano.

Si tratta di Suburra, basata sull’omonimo film che uscirà nelle sale il prossimo 14 ottobre (e contemporaneamente sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e in America Latina, mentre in Italia sarà ospitato sul servizio streaming da maggio 2016).

La serie tv arriverà nel 2017, e sarà diretta dall’acclamato Stefano Sollima, già regista dello stesso Suburra, oltre che del film A.C.A.B. e di altri due show molto apprezzati, Romanzo CriminaleGomorra. Questa nuova serie – realizzata anch’essa da Cattleya in collaborazione con la RAI – s’inserisce nel medesimo solco dei prodotti sopracitati, che partono da un film per trattare argomenti criminosi e basati su fatti di cronaca, denudando condizioni sociali e situazioni politiche deprecabili.

Nello specifico, Suburra è tratto dall’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che hanno espresso la loro soddisfazione per la futura serie tv:

La nostra storia è un viaggio nel cuore oscuro di Roma, per scoprire e portare alla luce alcuni dei più gravi scandali dei nostri tempi, molto prima che diventino titoli sulle pagine di testate internazionali come il New York Times, la BBC o il Guardian. Siamo felici di sapere che, grazie al film di Stefano Sollima, a Netflix e a Cattleya, le nostre indagini raggiungeranno un pubblico ancora più ampio.

Stefano Sollima comincerà la produzione nella seconda metà del 2016, e ha commentato con le seguenti parole:

Essere su Netflix significa molto per me. Non solo il mio film farà parte di una selezione di pellicole di alta qualità e di serie tv innovative, di cui sono un grande fan, ma avrà inoltre l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale.

QUI TUTTI I DETTAGLI SULL’ARRIVO DI NETFLIX IN ITALIA

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI